DIIV / Beach Fossils

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: DIIV / Beach Fossils

Post by Odradek » 07 Jan 2016 17:01

bel disco, bei suoni, per ora lo trovo un po' lunghino, faccio fatica a finirlo e non perché la II parte sia inferiore alla prima, ma proprio per la lunghezza. Forse mi abituerò però, perchè le canzoni sono davvero valide.

Belle linee di basso.

A livello di melodie vocali ci sento molto i Sonic Youth di fine ottanta inizio novanta.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: DIIV / Beach Fossils

Post by AFX » 16 Jan 2016 16:24

Se uno valuta questo album in termini scaruffiani, non vale più che un 6/10. Belle le code strumentali, ottimo il sound ricreato, discreta l'ispirazione per le melodie... ma mica stiamo parlando di qualcosa di nuovo.
Perché non c'è niente che non si è già sentito anche meglio altrove, parecchi anni fa.
Poi però esistono casi come Turn on the Bright Lights, Is This It, Franz Ferdinand omonimo... pure quelli sono dischi non certo clamorosamente innovativi, eppure formalmente fatti bene e che soprattutto hanno fatto gruppo tra di loro in una fase storica del rock.
Oggi DIIV, Beach House, Wild Nothing... non so chi altri, è roba che in qualche modo, pur diversa, fa gruppo in questo particolare momento storico.
OK i DIIV sono più post punk che dream pop, ma le venature dark wave sono le medesime.
Nel libro della new wave d'altronde ci vanno dentro sia i Cocteau Twins che i Joy Division.

Perdersi un album simile nel 2016 è sacrilego. Per cui da un lato sai che sei dentro la piena derivazione e l'atteggiamento, dall'altro sai che questo è comunque quello che di meglio caccia il periodo storico dal genere.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: DIIV / Beach Fossils

Post by AFX » 24 Jan 2016 19:23

http://doyourealize.it/recensioni/waves ... s-are.html esce a giorni, noi la postiamo oggi
DoYouRealize

follow me on Twitter

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: DIIV / Beach Fossils

Post by LaJoneserìa » 31 Jan 2016 11:07

Io questo disco lo sto adorando oltre che consumando. Applausi.
Sarà il mio prossimo acquisto musicale.

User avatar
Frances
Salon des Refusés
Posts: 2086
Joined: 16 Dec 2010 16:37

Re: DIIV / Beach Fossils

Post by Frances » 07 Feb 2016 21:43

LaJoneserìa wrote:Io questo disco lo sto adorando oltre che consumando. Applausi.
Sarà il mio prossimo acquisto musicale.
Non posso che quotare, lo sto ascoltando tutti i giorni. Un ottimo lavoro di crescita e grande prova di maturità di Zachary Cole, non avrei mai pensato (con tutto il bene). Sono molto felice del loro ritorno così.

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: DIIV / Beach Fossils

Post by Odradek » 07 Feb 2016 22:08

Io stranamente ancora faccio un po' fatica ad ascoltarlo tutto è veramente bello però.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: DIIV / Beach Fossils

Post by Starn » 29 Mar 2016 15:19

Concerto a Milano di domenica annullato per motivi di salute (?)
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: DIIV / Beach Fossils

Post by Decades » 29 Mar 2016 15:54

Qualcuno ha subito azzardato "problemi con l'eroina"
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: DIIV / Beach Fossils

Post by AFX » 25 Jul 2019 08:11

DIIV


I DIIV di Zachary Cole Smith annunciano 'Deceiver', nuovo album atteso il 4 ottobre per Captured Tracks.

L'uscita di 'Deceiver' è anticipata dal'oscura potenza shoegaze del primo singolo 'Skin Game' -



'Deceiver' è il terzo album dei DIIV, tra le più celebrate e note realtà della nuova scena indipendente americana e una delle più talentuose giovani band nord-americane in circolazione.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: DIIV / Beach Fossils

Post by AFX » 22 Aug 2019 16:40

Ascolta 'Taker' dei DIIV, nuovo brano estratto dall'attesissimo 'Deceiver' - https://www.youtube.com/watch?time_cont ... wEsmihMhJ4

Il nuovo full length della band di Zachary Cole Smith uscirà il 4 ottobre per Captured Tracks.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 65 guests