This Is Post Hardcore

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Magus Perde
Posts: 1266
Joined: 09 Jan 2010 15:03

Re: This Is Post Hardcore

Post by Magus Perde » 28 Jan 2019 23:48

Tanta roba questi qui sopra, grazie madsun. Tra l'altro ho appena realizzato che hai come avatar How It Feels to Be Something On, quindi sappi che ti voglio bene incondizionatamente. Album oscurato da Diary, che globalmente è senza dubbio superiore, ma HIFTBSO riesce persino a superarlo in alcuni momenti. Poi contiene alcune delle migliori prestazioni canore di Enigk, tipo questa:

last.fm twitter rym goodreads
"Il sempre sospirar nulla rileva."

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: This Is Post Hardcore

Post by madsun » 29 Jan 2019 12:40

Magus Perde wrote: 28 Jan 2019 23:48 Tanta roba questi qui sopra, grazie madsun. Tra l'altro ho appena realizzato che hai come avatar How It Feels to Be Something On, quindi sappi che ti voglio bene incondizionatamente. Album oscurato da Diary, che globalmente è senza dubbio superiore, ma HIFTBSO riesce persino a superarlo in alcuni momenti. Poi contiene alcune delle migliori prestazioni canore di Enigk, tipo questa:
disco favoloso per quanto mi riguarda, l'ho amato fin dalla sua uscita.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 25 Feb 2019 21:20

ho il disco degli American Football, chi vuole scriverne?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 27 Feb 2019 18:27

AFX wrote: 25 Feb 2019 21:20 ho il disco degli American Football, chi vuole scriverne?
molto diverso, a tratti si sentono i Cure
e non so se mi hanno dato un promo sbagliato, ma sembrano gli Anathema in certi momento
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: This Is Post Hardcore

Post by madsun » 17 Sep 2019 18:27

Il 25 ottobre tornano i The World Is A Beautiful Place etc etc con un album di 20 canzoni uscite in precedenza su split vari, compilation e altro, tutte raccolte in questo "Assorted Works".
Solo streaming e vinile(doppio).

http://theworldisabeautifulplace.limite ... -double-lp
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 17 Sep 2019 20:46

madsun wrote: 17 Sep 2019 18:27 Il 25 ottobre tornano i The World Is A Beautiful Place etc etc con un album di 20 canzoni uscite in precedenza su split vari, compilation e altro, tutte raccolte in questo "Assorted Works".
Solo streaming e vinile(doppio).

http://theworldisabeautifulplace.limite ... -double-lp
bella cosa, sono bravi loro, nel loro genere
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 12 Oct 2019 08:00

https://tonyclark.bandcamp.com/album/dyed-in-the-wool

Tony dei Prawn ha un side project, e parte bene
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: This Is Post Hardcore

Post by madsun » 10 Nov 2019 13:05

Image
Trouble comes in threes. So does Brutus.
Così scrivono sul loro profilo twitter.
Arrivano dal Belgio, sono un trio, chitarra, basso e batteria.
Ma la batterista, Stephanie Mannaerts, è anche cantante. E ti cattura subito, con la sua voce spesso urlata ma sempre pulita mentre pesta cattiva sul suo strumento e passa agilmente tra d-beat, blast-beat e tempi più lenti e sincopati.
Ma c'è tanto altro, basso, chitarra e batteria si rincorrono continuamente, cambiano ritmi, velocità, stile(e guardatevi i video live, perchè lei suona e canta benissimo anche sul palco, che su disco son capaci tutti)...quello che tirano fuori i tre insieme è davvero una boccata d'aria fresca, anche se gli elementi che definiscono il loro suono sono riconoscibili e identificabili.
Hardcore, metal, post-rock, un ibrido tra i Russian Circles e i Deafheaven sposati con Emma Ruth Rundle ma con Chelsea Wolfe come amante(dico questi nomi visto che insieme ai Brutus sono tutti sotto la stessa etichetta, Sargent House).
Si parte con Fire, e basta meno di un minuto per mettere le cose in chiaro: batteria hc, chitarra in bilico, Stephanie che urla "Fire, burn them all, I'm breaking your walls down, Fire, burn them all, I’m breaking your walls", poi il break più melodico ma sempre in tensione...War è forse il brano manifesto, piazzato lì a metà album...in Cemetery sembra di sentire Bjork in versione post-punk, Space lascia spazio(appunto) a una formula un pò differente, si chiude con l'ottima doppietta Horde V/Sugar Dragon, tra gli schiaffi della prima e le atmosfere quasi sognanti della seconda, confermando, almeno per me, che è ancora possibile nel 2019 trovare band di cui innamorarsi al primo ascolto(e quest'anno mi era già capitato con gli Spotlights, sono fortunato).
Sono felice di averli trovati adesso, anche se il loro disco, Nest, è uscito ad aprile.
E' il secondo album, Burst è il primo, risale al 2017, lo coordinate sono ovviamente le stesse ma lo trovo un po' più acerbo e meno profondo. Ad averlo ascoltato due anni fa avrei parlato di debutto col botto, senza dubbio.
Probabilmente aver girato in tour con i gruppi che citavo prima li ha fatti crescere, non poco.
Saranno di supporto ai Cult Of Luna(la data di Milano diventa abbastanza imperdibile a questo punto), hanno appena suonato al Dia de los Deftones aprendo il festival(bravo Chino, scelta sua si dice), se lo meritano un pò di successo, questi sono i gruppi che ancora oggi io ho voglia di ascoltare, vedere, supportare.

Image

Qualcosa per rendere l'idea, partiamo col botto:







Questa è dal primo album:


Ascoltate e diffondete, che se lo meritano di avere un pò di visibilità e successo.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 10 Nov 2019 15:24

E' praticamente una recensione, si può pubblicare?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: This Is Post Hardcore

Post by madsun » 10 Nov 2019 15:49

Per me no problem, se va bene a voi!
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 62 guests