This Is Post Hardcore

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 04 Oct 2017 08:33

madsun wrote: 03 Oct 2017 10:47
AFX wrote: 03 Oct 2017 09:51
BuddyHolly wrote: 02 Oct 2017 17:25 Insomma i The World is a Beautiful Place meritano di essere ascoltati?
sicuramente, 3 dischi molto validi i loro, incluso l'ultimo che viene fuori già dopo pochi ascolti
ho visto che Pitchfork promuove, 8.0
io oggi inizio ad ascoltarlo, ma poco tempo e troppa roba in questi ultimi due mesi!
è che per dargli la giusta attenzione uno dovrebbe avere tempo e denari per acquistare quelli che gli interessano e ascoltarseli con calma e dedizione.
The World is a Beautiful Place si sono ripetuti, forse sono solo meno avventurosi ma non gli puoi dire niente, il disco è azzeccato in pieno anche stavolta. Posso dire che forse hanno preso il posto dei Trail of Dead nel mio cvore.


Quello dei Metz a me pare una figata, onestamente. Questo sì.
DoYouRealize

follow me on Twitter

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: This Is Post Hardcore

Post by The Sheltering Sky » 05 Oct 2017 17:57

L'ultimo dei TWIABP non ho avuto molta voglia di ascoltarlo. Il primo album è bello e irruento. È quello che preferisco. Il secondo è più eterogeneo. Hanno il loro suono, se la cavano e vanno premiati. Per me però non sono né saranno capaci di sostituire i Trail of Dead.

Quello dei Metz cresce con gli ascolti e non lo trovo affatto inferiore ai precedenti. Soddisfa la voglia di ascoltare Big Black e dintorni non dovendo spulciare necessariamente il vecchio catalogo Touch And Go o Dischord. Hanno la giusta intensità e finora mi sembrano inattaccabili. Spero di vederli dal vivo. Magari insieme ad altri canadesi come i Fucked Up.

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: This Is Post Hardcore

Post by madsun » 06 Oct 2017 08:10

Prawn ieri sera a Seregno:

Prolonged Exposure
First as Tragedy, Second as Farce
Greyhound
Scud Running
North Lynx
Seas
Hunter
Rooftops
Why You Always Leave a Note

35-40 minuti, poca gente e e molto, molto giovane che comunque era lì in gran parte per i Flatiners.
I più grandicelli come me invece erano in prima linea a sentire questi 4(che non ho mai capito percè ogni tanto sono in 5) ragazzotti del New Jersey. I pezzi li conoscete, tutti bellissimi, peccato non ne abbiano fatto neanche uno dal primo album. Loro suonano bene, ovviamente più essenziali senza aggiunte di fiati o altro, ma come te li aspetti, tanto sudore e passione.
Come fanno a essere così poco cagati non lo capisco, meriterebbero davvero molto di più.
Complimenti, strette di mano e pacche sulle spalle quando sono scesi dal palco, cd e maglietta portati a casa, io il mio dovere l'ho fatto :D
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 06 Oct 2017 08:44

sì peccato non credano più nel primo album che forse è il migliore (anche che abbiano cambiato la copertina è strano)
comunque onore a loro per quello che fanno
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: This Is Post Hardcore

Post by madsun » 06 Oct 2017 09:35

AFX wrote: 06 Oct 2017 08:44 sì peccato non credano più nel primo album che forse è il migliore (anche che abbiano cambiato la copertina è strano)
comunque onore a loro per quello che fanno
se ricordo bene però non lo avevano neanche al banchetto...boh, magari è solo questione che sono di supporto e avevano poco tempo per suonare.
Image

User avatar
Snowfield
Posts: 263
Joined: 10 Aug 2016 13:04

Re: This Is Post Hardcore

Post by Snowfield » 07 Oct 2017 11:26

madsun wrote: 06 Oct 2017 09:35
AFX wrote: 06 Oct 2017 08:44 sì peccato non credano più nel primo album che forse è il migliore (anche che abbiano cambiato la copertina è strano)
comunque onore a loro per quello che fanno
se ricordo bene però non lo avevano neanche al banchetto...boh, magari è solo questione che sono di supporto e avevano poco tempo per suonare.
Togli il forse Demonio, il primo è il migliore.
Ma ve li ricordate i lacrimoni che sgorgavano sui nostri volti quando lo ascoltammo? :cry:
Non c'era manco lo straccio di un brano riempitivo in quella raccolta di perle sonore, nulla.
Disco che sfiorava la perfezione


Massimo rispetto per te Fratello Mad. Andavano visti ad ogni costo... peccato non abbiano fatto nulla tratto da "You Can Just Leave It All"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 08 Oct 2017 10:03

madsun wrote: 06 Oct 2017 09:35
AFX wrote: 06 Oct 2017 08:44 sì peccato non credano più nel primo album che forse è il migliore (anche che abbiano cambiato la copertina è strano)
comunque onore a loro per quello che fanno
se ricordo bene però non lo avevano neanche al banchetto...boh, magari è solo questione che sono di supporto e avevano poco tempo per suonare.
io comunque lo sto ascoltando questo Run, e mi sta crescendo parecchio. Al di là del nostro valore affettivo per You Can Just Leave It All, mi sa che si sono avvicinati parecchio a quell'album. Nella seconda metà ci sono dei pezzi straordinari. E con un album così solido, onestamente mi sento di inserire i Prawn tra le migliori 10 formazioni emo-core di sempre, assieme ai più grandi di fine anni '90 per capirci.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: This Is Post Hardcore

Post by madsun » 08 Oct 2017 14:17

AFX wrote: 08 Oct 2017 10:03 io comunque lo sto ascoltando questo Run, e mi sta crescendo parecchio. Al di là del nostro valore affettivo per You Can Just Leave It All, mi sa che si sono avvicinati parecchio a quell'album. Nella seconda metà ci sono dei pezzi straordinari. E con un album così solido, onestamente mi sento di inserire i Prawn tra le migliori 10 formazioni emo-core di sempre, assieme ai più grandi di fine anni '90 per capirci.
E ti dirò che come scrivevo qualche post fa, trovo che abbiano un po’ ripescato dal primo album per suonare Run, quasi una somma dei primi due dischi.
Per me voto altissimo.
Image

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: This Is Post Hardcore

Post by Azrael1793 » 10 Oct 2017 21:09

E' uscita la bibbia dell'emo
https://www.anthologyofemo.com/
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 10 Oct 2017 22:22

Azrael1793 wrote: 10 Oct 2017 21:09 E' uscita la bibbia dell'emo
https://www.anthologyofemo.com/
molto bello
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 176 guests