This Is Post Hardcore

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 17 Sep 2021 17:48

Turnstile comunque grande grande disco. Hanno azzeccato tutto
Peccato non ci sia la dimensione live

Tuttavia come suonano, mi piacciono di più i Quicksand. Sono più vecchi, ma si sente anche nell'ultimo che hanno la formula
Ragazzi è praticamente grunge Distant Populations.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: This Is Post Hardcore

Post by Messer Dino Compagni » 17 Sep 2021 18:05

AFX wrote: 17 Sep 2021 17:48 Turnstile comunque grande grande disco. Hanno azzeccato tutto
Peccato non ci sia la dimensione live

Tuttavia come suonano, mi piacciono di più i Quicksand. Sono più vecchi, ma si sente anche nell'ultimo che hanno la formula
Ragazzi è praticamente grunge Distant Populations.
Parola per parola.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Snowfield
Posts: 263
Joined: 10 Aug 2016 13:04

Re: This Is Post Hardcore

Post by Snowfield » 22 Sep 2021 12:16

Ciao ex eterosessuali, come butta in ste lande virtuali? Spero bene. Qui il piccolo Pazuzu ha 11 mesi e promette bene, come ascoltatore di suoni "ribusciati" 😁 Entrando in argomento, il nuovo dei Quicksand lo sento più a fuoco e ispirato, rispetto al blando ritorno di qualche anno fa. I Turnstile invece sono dei gran paraculi, nel senso migliore del termine. Saltellando qua e là fra i generi e raccogliendo consensi in ogni dove. Noi all'epoca avevamo la scena post hardcore a rappresentarci, i ragazzi di oggi hanno i Turnstile. E devono esserne fieri, perché sti ragazzi stanno crescendo a dismisura. Basta guardare qualche video live, per comprendere l'alchimia fortissima che c'è fra band e pubblico. ED ERA ORA che ciò avvenisse. Resto nei paraggi e un abbraccio a tutti, tranne ad uno 😌

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 22 Sep 2021 13:40

Grande Snow, grazie per essere passato. Il bombardamento post-hc di questi gg ti deve aver fatto triangolare qui, come i Votiva Lux ai bei tempi del 3rd Eye, quando qualcuno si permetteva una qualsiasi obiezione sulla superiorità razziale di alcune band a noi care.

Turnstile sembra un disco da major, ed è un disco da major infatti.

A sto punto ci mancano The World Is a Beautiful Place
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: This Is Post Hardcore

Post by madsun » 22 Sep 2021 13:50

AFX wrote: 17 Sep 2021 17:48 Turnstile comunque grande grande disco. Hanno azzeccato tutto
Peccato non ci sia la dimensione live
Sono uscite oggi 7 date europee a febbraio, quattro volte in Germania, una a Londra in Olanda e in Belgio
AFX wrote: 17 Sep 2021 17:48 Tuttavia come suonano, mi piacciono di più i Quicksand. Sono più vecchi, ma si sente anche nell'ultimo che hanno la formula
Ragazzi è praticamente grunge Distant Populations.
Io quei tamarri(e paraculi, come giustamente dice quel vecchio maledetto gobbo barbone che scrive poco sopra :D ) dei Turnstile li adoro, ma i Quicksand di più, ci sono cresciuto...e ti do ragione, davvero un bel ritorno il loro.
Snowfield wrote: 22 Sep 2021 12:16 Resto nei paraggi e un abbraccio a tutti, tranne ad uno 😌
Ciao schifoso :wub:
Image

User avatar
Snowfield
Posts: 263
Joined: 10 Aug 2016 13:04

Re: This Is Post Hardcore

Post by Snowfield » 25 Sep 2021 10:46

In effetti hai ragione Demonio. Ho pensato: "cosa staranno scrivendo quei diroccati dell'ultima fatica di Walterone & Co.?! E dei Turnstile?."
Non me lo nominare il 3rd Eye o scoppio in lacrime come una vergine sull'altare :cry:
Fratello Mad come sempre resti ancorato agli anni '90 e non ti schiodi cazzo!
... come cacchio ti capisco :wub:
Ragazzi a breve uscirà il nuovo dei miei adorati KOWLOON WALLED CITY.
Siamo distanti anni luce dal sound solare dei Turnstile, ma dal mio umile&infeltrito punto di vista sono spettacolari.
Forse la band tellurica che più di ogni altra mi sconquassa l'animo e le membra.
Qui i due brani apripista di PIECEWORK che uscirà come sempre sotto NEUROT l' 8 Ottobre

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 26 Sep 2021 15:54

buona segnalazione questi Kowloon Walled City. Sono dei Fugazi al rallenty
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: This Is Post Hardcore

Post by madsun » 05 Oct 2021 17:54

Terzo singolo e album in uscita venerdì:

Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 06 Oct 2021 14:56

ho notato nel cartellone di un festival europeo il logo dei mclusky, di cui mi pare che non abbiamo mai parlato qui, e di cui non sapevo della reunion. Leggo che hanno un nuovo LP in arrivo
a chi piacciono i Fugazi, penso che in Europa siano la band che ci si è avvicinata di più, soprattutto con mclusky do dallas
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: This Is Post Hardcore

Post by madsun » 07 Oct 2021 08:20

AFX wrote: 06 Oct 2021 14:56 ho notato nel cartellone di un festival europeo il logo dei mclusky, di cui mi pare che non abbiamo mai parlato qui, e di cui non sapevo della reunion. Leggo che hanno un nuovo LP in arrivo
a chi piacciono i Fugazi, penso che in Europa siano la band che ci si è avvicinata di più, soprattutto con mclusky do dallas
Fugazi ok, ma anche tanto altro, dai Pixies al punk più sfrenato.
Io sapevo di un pò di date l'anno prossimo per i 20 anni di "do dallas", altre news non ne ho:
Image

Per chi vuole approfondire c'è una bella raccolta, Mcluskyism:
https://www.youtube.com/watch?v=qNeLOKu ... usky-Topic

Ci sarebbero poi anche i Future Of The Left come "propagazione" diretta dei mclusky.
Un articolo sulla loro storia: https://www.theguardian.com/music/music ... f-the-left
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 176 guests