This Is Post Hardcore

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: This Is Post Hardcore

Post by Tyler Durden » 07 Oct 2021 14:12

Dei PILE se n'è mai parlato?

https://www.youtube.com/watch?v=M68GkrZ ... inginsound

ultimamente sto ascoltando qualcosa e c'è qualcosa del loro modo di suonare, così dimesso e sbilenco, che me li fa associare ai Pavement.
Parliamo di due mondi distinti ovviamente, sono solo sensazioni

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 09 Oct 2021 19:48

Snowfield wrote: 25 Sep 2021 10:46 In effetti hai ragione Demonio. Ho pensato: "cosa staranno scrivendo quei diroccati dell'ultima fatica di Walterone & Co.?! E dei Turnstile?."
Non me lo nominare il 3rd Eye o scoppio in lacrime come una vergine sull'altare :cry:
Fratello Mad come sempre resti ancorato agli anni '90 e non ti schiodi cazzo!
... come cacchio ti capisco :wub:
Ragazzi a breve uscirà il nuovo dei miei adorati KOWLOON WALLED CITY.
Siamo distanti anni luce dal sound solare dei Turnstile, ma dal mio umile&infeltrito punto di vista sono spettacolari.
Forse la band tellurica che più di ogni altra mi sconquassa l'animo e le membra.
Qui i due brani apripista di PIECEWORK che uscirà come sempre sotto NEUROT l' 8 Ottobre
è disponibile su Spotify, lo sto ascoltando.
E' heavy lento ma non grasso, non sludge
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: This Is Post Hardcore

Post by madsun » 11 Oct 2021 17:05

https://theworldis.bandcamp.com/album/illusory-walls

In streaming qui e su Spotify, poi ovviamente si trova anche in altri formati e canali.
Album bello pieno, dinamico, arrabbiato e un passo avanti deciso verso sonorità meno strettamente emo, anche se sono loro, riconoscibilissimi fin dalla prima traccia...ci sento dentro anche un pò di metal e di prog, ma non spaventatevi.
Tutto questo per 9 pezzi e circa 35 minuti, più o meno metà disco...poi c'è l'altra metà, due pezzi lunghissimi, uno di 15 e l'altro di 19 minuti, Fewer Afraid, che è praticamente riassunto di quello che sono e sono stati i TWIABP(inizia con una spoken poetry di un artista con cui avevano già collaborato per un ep, continua tra un crescendo musicale e archi e finisce con una bellissima autocitazione).

Una chicca per i videogiocatori, il titolo Illusory Walls arriva da Dark Souls.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 11 Oct 2021 18:42

EMO 3.0 direi eh
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 20 Oct 2021 15:49

AFX wrote: 09 Oct 2021 19:48
Snowfield wrote: 25 Sep 2021 10:46 In effetti hai ragione Demonio. Ho pensato: "cosa staranno scrivendo quei diroccati dell'ultima fatica di Walterone & Co.?! E dei Turnstile?."
Non me lo nominare il 3rd Eye o scoppio in lacrime come una vergine sull'altare :cry:
Fratello Mad come sempre resti ancorato agli anni '90 e non ti schiodi cazzo!
... come cacchio ti capisco :wub:
Ragazzi a breve uscirà il nuovo dei miei adorati KOWLOON WALLED CITY.
Siamo distanti anni luce dal sound solare dei Turnstile, ma dal mio umile&infeltrito punto di vista sono spettacolari.
Forse la band tellurica che più di ogni altra mi sconquassa l'animo e le membra.
Qui i due brani apripista di PIECEWORK che uscirà come sempre sotto NEUROT l' 8 Ottobre
è disponibile su Spotify, lo sto ascoltando.
E' heavy lento ma non grasso, non sludge
http://doyourealize.it/kowloon-walled-city-piecework/ è periodo post core
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Snowfield
Posts: 263
Joined: 10 Aug 2016 13:04

Re: This Is Post Hardcore

Post by Snowfield » 22 Oct 2021 11:37

AFX wrote: 20 Oct 2021 15:49
AFX wrote: 09 Oct 2021 19:48
Snowfield wrote: 25 Sep 2021 10:46 In effetti hai ragione Demonio. Ho pensato: "cosa staranno scrivendo quei diroccati dell'ultima fatica di Walterone & Co.?! E dei Turnstile?."
Non me lo nominare il 3rd Eye o scoppio in lacrime come una vergine sull'altare :cry:
Fratello Mad come sempre resti ancorato agli anni '90 e non ti schiodi cazzo!
... come cacchio ti capisco :wub:
Ragazzi a breve uscirà il nuovo dei miei adorati KOWLOON WALLED CITY.
Siamo distanti anni luce dal sound solare dei Turnstile, ma dal mio umile&infeltrito punto di vista sono spettacolari.
Forse la band tellurica che più di ogni altra mi sconquassa l'animo e le membra.
Qui i due brani apripista di PIECEWORK che uscirà come sempre sotto NEUROT l' 8 Ottobre
è disponibile su Spotify, lo sto ascoltando.
E' heavy lento ma non grasso, non sludge
http://doyourealize.it/kowloon-walled-city-piecework/ è periodo post core
Demonio, non ci crederai, ma qualche giorno fa stava proprio tirando giù due righe sull'ultima fatica dei KWC. Telepatia rockettara :shock:

Partiamo dalla fine: PIECEWORK è un grande disco. I KWC hanno atteso, affinato e sofferto quel tanto necessario per riuscire ad avere altro da dire, dopo il precedente album. E a differenza di quest'ultimo, Piecework è meno "rabbioso", molto più pacato, ma anche più desolante. ". Di solito il nostro adorato rock/metal è strutturato in modo tale da esaltare la distorsione e i vari picchi di rumorosità (stupenda&divina rumorosità). Mentre qui Evans&Co. hanno fatto esattamente il contrario. La rumorosità è un momento preparatorio al silenzio. Sicuramente questi ultimi due anni di merda hanno influito e tanto sull'umore e lo stato d'animo di PIECEWORK. L'iter discografico dei KWC mi ha ricordato, con le dovute differenze, il percorso fatto dai TALK TALK. La band di Hollis, disco dopo disco spogliò il sound anni'80 e lo tramutò in ciò che da lì a poco fu etichettato come post-rock, I KWC hanno scarnificato il loro tellurico suono riempiendolo di rumorosi silenzi.
Disco Meteopatico 2021 :D

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 22 Oct 2021 11:45

bene, lo usiamo nella chart di fine anno!
comunque sì, disco sincerissimo
DoYouRealize

follow me on Twitter

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: This Is Post Hardcore

Post by The Sheltering Sky » 16 Nov 2021 12:31

Pareri sul nuovo degli IDLES? Dovrei ancora ascoltarlo, li ho un po’ persi di vista, ma i primi due erano molto validi. A loro favore devo scrivere che hanno davvero una bella community (merito di messaggi veicolati nei testi).

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: This Is Post Hardcore

Post by toolipano » 16 Nov 2021 15:25

The Sheltering Sky wrote: 16 Nov 2021 12:31 Pareri sul nuovo degli IDLES? Dovrei ancora ascoltarlo, li ho un po’ persi di vista, ma i primi due erano molto validi. A loro favore devo scrivere che hanno davvero una bella community (merito di messaggi veicolati nei testi).
In giro ho visto tanta gente che li aspettava con entusiasmo. A me non interessano per niente, a meno che qualcuno non dica che è un capolavoro. Ma non credo proprio...

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: This Is Post Hardcore

Post by AFX » 27 Nov 2021 22:47

madsun wrote: 29 Jan 2021 11:54
AFX wrote: 29 Jan 2021 09:17 Ascoltavo ieri Meantime degli Helmet
Magari Hamilton non era il vocalist più intrigante e creativo di sempre, ma la formula di suono della sua band era molto figa.
Un po' industrial, un po' hardcore, un po' metal, un po' Nirvana, ... basso, chitarra e batteria suonati in modo diverso dal resto della scena. Da riprendere sia questo che Betty che Strap It On
Io arrivo anche ad Aftertaste, quello dopo Betty, un paio di gradini sotto gli altri ma ancora valido. Quelli dopo mai ascoltati.
Visti live nel tour di Betty(94 credo) e poi nel 2019 con il tour 30x30x30(30 anni di attività, 30 città, setlist da 30 canzoni) ed è stato davvero bello rivedere il buon Page, sempre in forma, unico superstite della lineup storica(anche se hanno sempre avuto una formazione "fluida").

Rimanendo in argomento e nei paraggi come sonorità, se non li conoscete, nel 1997 uscì un ottimo disco degli Handsome, formati da ex Helmet, ex Quicksand, ex Cro-Mags.
Un album solo ma roba molto buona, visti gli ingredienti non poteva essere altrimenti.
https://open.spotify.com/album/23LB0tzY ... vIpyg&nd=1

Helmet
HELMET
LIVE AND RARE
ESCE OGGI SU EARMUSIC
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 54 guests