in the Court of the Crimson King

a 360° su musica e cultura pop
Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: in the Court of the Crimson King

Post by Tyler Durden » 03 Oct 2022 15:54

AFX wrote: 02 Oct 2022 20:55 Red, Discipline, Islands ecc. ecc.
Tuttavia la magia di questo disco, il primo, non la raggiunge nessuno dei suoi successori. Mi diverto di più ascoltando Discipline sicuramente, trovo degli higlight assoluti in Red e Islands, come anche in Larks' Tongues in Aspic e per il genere progressive in Lizard, ma la poesia e ripeto, la magia di In the Court of the Crimson King non ha avuto repliche nella loro storia. Sarà Peter Sinfield, sarà l'artwork, sarà la voce di Lake - decisamente la più bella che abbia mai avuto a disposizione Fripp - sarà che erano veramente tanto avanti rispetto ai tempi, che forse solo qualcuno a Canterbury aveva veramente capito cosa stava per accadere, quell'album ha qualcosa di divino che quando lo ascolti la prima volta ti viene da rivalutare il genere umano tutto.
E' un disco troppo "assurdo" considerando che era il 1969 (!!!)

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: in the Court of the Crimson King

Post by AFX » 10 Nov 2023 10:12

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: in the Court of the Crimson King

Post by toolipano » 10 Nov 2023 10:51

Sta diventando un trend questa cosa dei documentari musicali, ne escono tantissimi

La settimana prossima ci saranno a Trento gli Stick Men, che scopro essere un supergruppo con Tony Levin e Pat Mastellotto. Ho visto dalle scalette che 5-6 pezzi dei King Crimson li fanno sempre. Secondo voi può valere la pena, o è una roba da triste cover band? Qualcuno conosce il progetto e sa se è valido?

User avatar
psyco_naut
Posts: 80
Joined: 09 Nov 2023 15:29

Re: in the Court of the Crimson King

Post by psyco_naut » 17 Nov 2023 16:58

toolipano wrote: 10 Nov 2023 10:51 Sta diventando un trend questa cosa dei documentari musicali, ne escono tantissimi

La settimana prossima ci saranno a Trento gli Stick Men, che scopro essere un supergruppo con Tony Levin e Pat Mastellotto. Ho visto dalle scalette che 5-6 pezzi dei King Crimson li fanno sempre. Secondo voi può valere la pena, o è una roba da triste cover band? Qualcuno conosce il progetto e sa se è valido?
di solito congnome italiano + nazionalità americana, un musica, non è un bel segno.

Islands, già solo con la sua titletrack vale svariate discografie. E mi trattengo su Formentera Lady.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 40 guests