"La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 04 Sep 2020 16:45

rick81 wrote: 04 Sep 2020 16:24 nooooo, e cosa è successo? io l'ultima volta ci sono stato 2-3 anni fa mi pare...
Cambio di visione enologica, in pratica hanno ripudiato loro stessi.
Considera che l'azienda originale non l'hai mai conosciuta, fu venduta già 15 anni fa circa. La nuova proprietà non ci ha mai capito niente, il figlio ora ha fatto praticamente la guerra alla sua stessa denominazione, la stessa che la sua azienda ha praticamente fondato. Per che cosa? Per fare dei vini che spuntano verso l'aceto.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Messer Dino Compagni » 05 Sep 2020 12:23

Dopo 2 anni comincio ad avere un campione abbastanza rappresentativo dei turisti Europei. Quest'anno poi c'è stato il superamento del lago\fiume sul mare come luogo prediletto di balneazione e, apparentemente, il luogo più famoso in EUROPA per fare il bagno wild sta qui da me. Le pozze smeraldine. Le conosco sin da bambino quando lì non ci andava nessuno, si chiamava località S. Antonio e da quando son qui sono stato solo una volta per farle vedere a Wounder, durante le listening sessions per FeIn. Detto ciò da metà giugno a oggi ho avuto TUTTO PIENO OGNI GIORNO. Oltre a tantissimi italiani ho uno spaccato di mezza Europa: Inglesi, Tedeschi, Francesi, Olandesi, Spagnoli, Polacchi, Russi, Greci, Danesi, Svedesi. Dal resto del mondo ho avuto: Cile, Messico, Israele, Turchia (due fighe che ancora me le sogno), Stati Uniti, Cuba, Canada, Sud Africa.

Sfatiamo il tabù: i peggiori in Europa ma a mani basse proprio sono i tedeschi. Per via del fatto che pagano lasciano tutto un cesso; chiassosi e molesti con l'alcool; tutti rigorosamente obesi (ma tutti); fissati con quelle cazzo di moto che se dipendesse da me gli butterei olio e chiodi sul passo perché muoiano tutti; antipatici, pretenziosi, arroganti. Subito dopo vengono i russi che hanno tutti un bel problema con il gestire il bere. I migliori, quest'anno, sono stati i Polacchi. I più sporchi sono i sudamericani. Non ha ancora avuto gialloni di merda per fare un raffronto ma se sento ancora qualcuno dire che gli Italiani si comportano male in vacanza, gli rispondo che Napoli non è Italia. Bisognerebbe che questa voce sui tedeschi precisi, rispettosi ed educati venisse smentita al più presto e che rimangano nella loro nazione del cazzo senza sole.

Nella miniclassifica italiana la palma dei peggiori va alla Lombardia. Cagoni milanesi che scappano dal covid (rigorosamente di fretta come da tradizione), dimenticano sempre qualcosa e poi ti cagano il cazzo per farsela spedire (a mie spese ovviamente). Milan merda sempre. Romani e Toscani stanno in una classifica a parte: ti può andare o molto bene o molto male. Vince Emilia Romagna il premio fair play 2020.
Last edited by Messer Dino Compagni on 05 Sep 2020 13:09, edited 1 time in total.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Messer Dino Compagni » 05 Sep 2020 12:24

Ah si se siete curiosi ecco le Pozze:

https://www.tripadvisor.it/Attraction_R ... iulia.html

P.S. Se volete andare a fare la vacanza wild credo che in Italia se la giochino Friuli, Calabria e Sardegna interna.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by toolipano » 05 Sep 2020 18:13

Messer Dino Compagni wrote: 05 Sep 2020 12:23 Sfatiamo il tabù: i peggiori in Europa ma a mani basse proprio sono i tedeschi.
Confermo, qui in Alto Adige la cosa è risaputa da tempo immemore, visto che siamo invasi tutto l'anno.
Messer Dino Compagni wrote: 05 Sep 2020 12:24 P.S. Se volete andare a fare la vacanza wild credo che in Italia se la giochino Friuli, Calabria e Sardegna interna.
Calabria bellissima per vacanze Wild... quest'anno ho fatto tutti i parchi nazionali e vai in bici o cammini per ore e decine di km e non incontri anima viva (semmai il rischio è perdersi, visto che i sentieri non sono molto mantenuti, ma oggi coi gps è un problema relativo). Pure al mare, soprattutto all'estremo sud sulla costa ionica, zero strutture e chilometri di spiagge libere bellissime dove non c'è un cane.

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by BuddyHolly » 06 Sep 2020 14:39

Per quanto riguarda i tedeschi purtroppo devo confermare. Qui da me sull'appennino abruzzese, visto che abbiamo un bellissimo lago, è pieno di questi obesi camperisti, zozzi quanto mai, che lasciano tutto sporco e tra l'altro non cacciano una lira manco sotto tortura. Vengono con questi vecchi camper puzzolenti per sporcare e basta. A dire tanto si comprano un gelato.
Poi ci sta qualcuno che spende un po di più ma sono la minoranza. Di base sono un popolo benestante ma pulciari quanto mai, oltre che appunto sporchi e chiassosi. Una vera piaga ragazzi, una vera piaga.

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by BuddyHolly » 06 Sep 2020 14:41

Messer Dino Compagni wrote: 05 Sep 2020 12:24 P.S. Se volete andare a fare la vacanza wild credo che in Italia se la giochino Friuli, Calabria e Sardegna interna.
So che tiro acqua al mio mulino, ma anche la mia regione di origine, l'Abruzzo, è veramente bellissima dal punto di vista naturalistico. Purtroppo la mentalità abruzzese (quella dell'Abruzzo interno, già sulla costa è diverso) è molto molto arretrata e non si sa valorizzare quanto di bellissimo si ha. Poi da una parte meglio, perchè veramente è rimasto tutto immacolato non essendoci turismo di massa, ma vi assicuro che merita.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 06 Sep 2020 15:27

Assolutamente d'accordo sull'Abruzzo. Posti bellissimi, prezzi accessibili, privacy e aria pulita.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Messer Dino Compagni » 07 Sep 2020 21:22

BuddyHolly wrote: 06 Sep 2020 14:41
Messer Dino Compagni wrote: 05 Sep 2020 12:24 P.S. Se volete andare a fare la vacanza wild credo che in Italia se la giochino Friuli, Calabria e Sardegna interna.
So che tiro acqua al mio mulino, ma anche la mia regione di origine, l'Abruzzo, è veramente bellissima dal punto di vista naturalistico. Purtroppo la mentalità abruzzese (quella dell'Abruzzo interno, già sulla costa è diverso) è molto molto arretrata e non si sa valorizzare quanto di bellissimo si ha. Poi da una parte meglio, perchè veramente è rimasto tutto immacolato non essendoci turismo di massa, ma vi assicuro che merita.
Potresti fare una mini-lista dei luoghi mari-monti selvaggi che vale la pena vedere in Abruzzo?
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by BuddyHolly » 08 Sep 2020 16:11

E dai, ci penso un attimo su e vi dico.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 13 Sep 2020 08:07

Con la massima cautela per lavoro dovrò viaggiare in treno e auto per visitare per la prima volta le seguenti città da qui ai prossimi 20 gg.
Reggio Emilia; Bergamo alta (finora tante volte solo in zona bassa sono stato); Vipiteno Bolzano.

a novembre dovrei tornare a Copenhagen, ammesso che non vi sia quarantena all'ingresso/ritorno
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests