"La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 25 Apr 2017 17:46

domenica vado per solo 4 giorni a Chicago, toccata e fuga. Il 5 sono già in Italia. In pratica: Vado Ci Cago e Torno.
Sarà comunque la prima volta che non trovo 50 cm di neve. Spero di potermi fare un giro oltre le vie che conosco e di trovare qualche posto nuovo. È la mia 5a volta se ho contato bene. Se qualcuno ha idee, anche per sentito dire, prendo in considerazione volentieri visto che non ho tempo di cercare...
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by madsun » 26 Apr 2017 09:38

AFX wrote: 25 Apr 2017 17:46 domenica vado per solo 4 giorni a Chicago, toccata e fuga. Il 5 sono già in Italia. In pratica: Vado Ci Cago e Torno.
Sarà comunque la prima volta che non trovo 50 cm di neve. Spero di potermi fare un giro oltre le vie che conosco e di trovare qualche posto nuovo. È la mia 5a volta se ho contato bene. Se qualcuno ha idee, anche per sentito dire, prendo in considerazione volentieri visto che non ho tempo di cercare...
peccato, se ci andavi verso il 18 ti beccavi la Chicago Craft Beer Week :D
non ho suggerimenti purtroppo, ci sono stato una volta sola una decina di anni fa ormai.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 12 May 2017 08:16

Chicago ... segnatevi questo posto se ci andate, a futura memoria (io in questo topic faccio la ricerca della città nel campo ricerca e ritrovo le cose che si dicevano). The Purple Pig. Su Michigan Avenue, quindi la via più bella. Per aperitivi e cena. Gran locale, pieno di bella gente giovane e disposta a parlare.


Se le stelle si allineano bene, a metà giugno vado a Bordeaux. In Francia sono stato solo a Parigi anni fa.


Qualcuno ha dritte per il Portogallo?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Messer Dino Compagni » 12 May 2017 17:29

Portogallo: vale sempre la regola quanto tempo si ha a disposizione. Il Portogallo migliore, a mio avviso, è quello più rurale e meno turistico, ed essendo tutto sommato un paese piccolo il massimo sarebbe girarlo da nord a sud sospinto dalla psicogeografia. Se uno invece ha poco tempo meglio si concentri sulle aree urbane e geografiche limitrofe alla città di riferimento: Porto, Coimbra, Lisbona, Faro.

tutta la parte sud (Extremadura dove c'è la capitale Lisbona) e Algarve è meravigliosa a livello paesaggistico e poco dispendiosa. Tutti elogiano la costa, che è paesaggisticamente pazzesca, ma dove ci sono le cittadine turistiche rischia di essere deludente come ogni località marittima. L'entroterra dell'Algarve per me è il vero gioiello, lì si potrebbe ragionare anche di comprare terra o una vecchia finca da restaurare. Faro, Olhao, Lagos, Sagres e relativi porticcioli pescherecci valgono.

Lisbona vale una visita, così come Coimbra (città universitaria e che ve lo dico a fa'). La zona del Porto è a nord e confina con la Galizia, una zona molto verde e collinare diversa da come uno si immagina il Portogallo. Il Camino Portogès che da Lisbona arriva a Compostela è, infatti, bellissimo e remunerativo nel primo tratto, mentre diventa brullo e monotono nella parte centrale. Se uno ha poco tempo scelga o nord o sud. Nord è più per cibo, vino e hiking, il sud è più marittimo\rurale.

Se hai altre domande chiedi pure.

Su Chicago ho da poco letto di Marco D'Eramo Il Maiale e il Grattacielo, sulla scia di altri capolavori della sociologia\antropologia saggistica americana quali The City of Quartz di Mike Davis e Popular Cuture in the age of white flight di Erica Avila su L.A.
Un libro zeppo di suggestioni sulla Windy City e sulle sue contraddizioni, una volta usciti dal Loop. Vale la pena spenderci qualche settimana, secondo me.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 16 May 2017 07:26

Perfetto grazie, così uno sa come comportarsi
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 22 May 2017 14:10

Qualcuno è mai stato a Bordeaux? Dritte per vita sociale e cultura?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Starn » 31 May 2017 15:33

Domani volo a Londra per 5 giorni per il Field Day. Sono stato un bel po' di volte ma sempre nei soliti posti. Consigli? Negozi di vinili consigliati?
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 01 Jun 2017 08:07

Starn wrote: 31 May 2017 15:33 Domani volo a Londra per 5 giorni per il Field Day. Sono stato un bel po' di volte ma sempre nei soliti posti. Consigli? Negozi di vinili consigliati?
per mangiare, fare colazione e anche per farsi una partita a biliardino, un classico qui https://www.facebook.com/stjohnbreadandwinespitalfield/
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by AFX » 08 Aug 2017 17:22

bassa stagione no, ma viaggiare spendendo poco sì
qualcuno ha da consigliare una spiaggia relax, senza troppe persone, nell'Italia continentale o max in Slovenia, per questo ponte 13-14-15?
ci sarà un'infinità di gente e non vorrei finire in un posto affollato
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by wounder » 09 Aug 2017 20:57

AFX wrote: 08 Aug 2017 17:22 bassa stagione no, ma viaggiare spendendo poco sì
qualcuno ha da consigliare una spiaggia relax, senza troppe persone, nell'Italia continentale o max in Slovenia, per questo ponte 13-14-15?
ci sarà un'infinità di gente e non vorrei finire in un posto affollato
Senza dover scendere troppo, già l'Istria (Parenzo, Rovigno) è piena di gran bei posti a prezzi abbordabilissimi, anche se temo fra qualche anno le cose cambieranno.
Se vuoi fermarti prima del confine, la zona da Sistiana fino a Trieste è assai carina, poi la sera si va a mangiare e bere nelle osmize per due soldi...
But how can you sleep with my heart so loud?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests