Smettere di fumare

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Smettere di fumare

Post by Pilgrim » 12 Nov 2010 20:18

:adamasio: wrote:
Enrico_F wrote:Un applauso lungo e sincero per l'Adamasio!
Stasera te lo dimostro pure Enrico, quando davanti al cocktail iperalcolico con totale controllo spirituale rifiuto qualunque tentazione, addirittura anche il sigaro! :P
bene, quindi stasera avrò modo di controllare l'ascetismo del nostro Dao.... :evil:
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Smettere di fumare

Post by The Sheltering Sky » 27 Dec 2021 02:14

Consapevole di quanto l’astinenza da nicotina riduca il proprio benessere sapreste darmi quale consiglio utile per lenirne il malessere?
Sebbene a livello biologico provo vari disturbi, non ho intenzione di ricorrere a surrogati.
Grazie per le eventuali risposte.

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Smettere di fumare

Post by toolipano » 27 Dec 2021 17:07

Credo purtroppo che non esista qualcosa di realmente efficace. Bisogna soffrire per un certo periodo e poi col tempo le cose migliorano, fino a non sentire più alcun bisogno della nicotina.

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Smettere di fumare

Post by Odradek » 29 Dec 2021 02:26

Fumo da quando avevo 14 anni e ora ne ho 36. Ho smesso per due mesi.
Era una sera qualunque e con una mia ex decidemmo di smettere. Buttai la busta di tabacco e riuscii a smettere di fumare. I primi tre giorni stavo di merda mi mancavano i riflessi, facevo fatica anche a guidare, poi una figata. Giorno dopo giorno mi sentivo sempre meglio.

Ho ricominciato dopo un paio di mesi per gioco, da vero coglione. Una per gioco, mi fece schifo, giramenti di testa, nausea, tipo le prime sigarette. Poi un’altra qualche giorno dopo e lì sono rimasto sotto di nuovo.

Non esistono metodi, surrogati, ma solo la voglia di smettere. Se hai veramente voglia di smettere smetti, non ci sono cazzi. Ma poi non devi fumarne neanche una, altrimenti sei fottuto. È bastarda la sigaretta.

Provare a smettere diminuendo è una cazzata, con me non ha funzionato. Pensi solo a quando potrai fumarla, scandisci così le tue giornate e al primo momento no torni ai tuoi standard e rischi pure di aumentare.

Il libro non è male. Io ad un certo punto ho smesso di leggerlo perché sentivo che stava funzionando ma io non avevo veramente voglia di smettere nel momento in cui cominciai a leggerlo.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Smettere di fumare

Post by The Sheltering Sky » 13 Jan 2022 02:22

Grazie per il feedback, condivido in toto quanto avete scritto!
Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma penso di esserne uscito. I primi giorni sono stati quelli più duri, adesso mi ritrovo a provare una forte repulsione per il fumo passivo. I benefici nel mio caso si sono palesati dopo un paio di settimane: quello che mi ha stupito di più è stato riscoprire quanta saliva produca normalmente il proprio corpo. Sto vivendo un periodo piuttosto edificante e credo che di questo passo inizierò a curare meglio anche l’alimentazione. Ci si becca sul forum!

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests