Telefoni & Telefoni

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
TheCloud
Posts: 325
Joined: 23 Sep 2012 17:05

Re: Telefoni & Telefoni

Post by TheCloud » 26 Jan 2015 00:48

toolipano wrote:Qualcuno di voi ha avuto esperienze con il OnePlus One?
Sembra interessante e ha un prezzo davvero contenuto... poi ottenere gli inviti non sembra troppo complicato. Vale la pena o è meglio puntare su altro?
Un mio amico l'ha appena comprato, gli arriva domani. vi farò sapere
Se incontrate il Buddha per la strada, uccidetelo

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Decades » 27 Apr 2015 22:20

Mercoledì o giovedì scorso la Vodafone mi telefona per sapere come mai ho deciso di cambiare operatore ADSL, forse finalmente hanno accolto la richiesta della Telecom di rilasciare il mio numero, dopo essersi rifiutati per un mese.

Guarda caso, da quel giorno con la Vodafone (perché ancora non è stato fatto lo switch della linea) sto navigando a 0.6 mega. Che dire <3

Uno peggio dell'altro, oh.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by AFX » 02 May 2015 19:49

presto mi danno un iPhone 6 aziendale che ormai mi cercano anche in troppi su quello privato. Speravo in quello plus perché praticamente ti fa anche da iPad
così ho un 5 e un 6
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Magus Perde
Posts: 1266
Joined: 09 Jan 2010 15:03

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Magus Perde » 15 May 2015 12:29

Io non volendo spendere eccessivamente (attorno ai 250 euro) dopo mille ricerche credo che andrò per l'S5 mini. Batteria removibile, memoria espandibile fino a 64GB, display ottimo ma non troppo grande (4.5''). Non è potentissimo (quadcore 1.4GHz) ma non mi interessa granché, non ho intenzione di farci girare GTA San Andreas. Vista la piega che sta prendendo la Samsung credo sia il momento giusto per acquistarlo.
last.fm twitter rym goodreads
"Il sempre sospirar nulla rileva."

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Odradek » 15 May 2015 12:40

Io sono indeciso fra il lumia 640 lte e l'iPhone 5 (che però prenderei usato).

Android lo evito volentieri, questione di abitudine con ios ma proprio non riesco a digerirlo.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Magus Perde
Posts: 1266
Joined: 09 Jan 2010 15:03

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Magus Perde » 15 May 2015 12:51

Io invece punto proprio sulla libertà che si ha rispetto agli altri sistemi operativi. So già che quando il mio smartphone android comincerà a dare segni di rallentamento potrò rigenerarlo installando la CyanogenMod e allungandogli la vita.

http://www.cyanogenmod.org/

Sono tentato di installarla sul mio Kindle Fire HD (che monta Fire OS, un derivato dei vecchi sistemi operativi Android 3.x.x, rendetevi conto), lo farò appena troverò l'ispirazione per mettermi a smanettare.

Comunque i Lumia sono ottimi, e in generale la Nokia fa da sempre telefoni affidabilissimi. Però google rulez, non so se avete avuto modo di usare google docs e google drive per un lavoro di gruppo. Alcune features per me sono insostituibili e non so chi possa offrirne di simili nella concorrenza.
last.fm twitter rym goodreads
"Il sempre sospirar nulla rileva."

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Decades » 15 May 2015 13:43

Magus Perde wrote:Però google rulez, non so se avete avuto modo di usare google docs e google drive per un lavoro di gruppo. Alcune features per me sono insostituibili e non so chi possa offrirne di simili nella concorrenza.
Esatto. Le funzionalità apple sono troppo chiuse in se stesse per poter essere adatte a lavorare anche da remoto con altra gente, Google invece ha puntato su un'accessibilità molto superiore.

Le nuove interfacce material di sistema e (web)app mi stanno piacendo tantissimo, non sono aspetti secondari. Lollipop come sistema rompe un po' per una gestione confusa della priorità delle notifiche (almeno per me) e per la rete mobile non gestibile in maniera automatica e che quindi succhia batteria.

Ragazzi finché potete, prendete smartphone con batteria removibile. Ci sono le riserve esterne, ne ho una anche io e posso ricaricarci il telefono completamente per due volte abbondanti, ma la batteria integrata è una rottura e il futuro va in quella direzione, purtroppo.


Non sento ancora l'esigenza di cambiare smartphone, ma se ce l'avessi e avessi i soldi oggi prenderei l'S6 Edge
Last edited by Decades on 15 May 2015 13:43, edited 1 time in total.
Image

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Tyler Durden » 15 May 2015 13:59

Ci sono anche i Sony Xperia Z3 che non sono affatto male.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Tyler Durden » 29 May 2015 11:58

Mi sono regalato il Samsung Galaxy S6 ad un prezzo da urlo. Ho approfittato di una promozione di Trony associando l'acquisto di un telefono e quello di una lavatrice (che mi serviva a casa) e quindi a conti fatti l'ho pagato 370 euro.
Pare sia uno dei pochi utenti iPhone a passare ad Android dunque, o per lo meno questa è la sensazione che ho, poi magari i "traditori" di Apple sono più di quanti io creda.
Comunque dopo una settimana di utilizzo non sto rimpiangendo iOS. Unico plus di iPhone, per me, è la scrittura messaggi, molto più fluida, intuitiva, veloce rispetto a Samsung. Il resto o è alla pari o lo preferisco su Android. Questione di gusti personali come sempre.
L'S6 comunque è un gran telefono, eccezion fatta per la durata della batteria che è modesta e certo non da top di gamma.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Decades » 29 May 2015 14:30

Metti una tastiera tipo SwiftKey e vai come il vento. Io però ne ho disattivato il correttore automatico. Odio i correttori automatici.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests