Telefoni & Telefoni

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Decades » 12 Oct 2015 18:36

Su Android 6 ancora non so che pensare, non ho approfondito le nuove funzionalità per il momento.

Vodafone: i soliti ladri, sempre peggio.
Hanno "regalato" a tutti la vodafone exclusive per 1.9 al mese, una di quelle cose per cui richiedono che tu dica esplicitamente che non la vuoi, altrimenti la paghi. Io non ho memoria dell'sms che mi avrebbero spedito a fine luglio, perché a queste cose sono attento, ma magari ero in trance mistica. Resta che sta condotta del cavolo ha seccato. Ho chiesto il rimborso simbolico come prova di buona volontà da parte loro, altrimenti è la volta buona che, dopo averli tolti dalla linea di casa, me li levo pure dal cellulare. Scorretti.

Controllatela anche voi questa cosa. Scalano credito senza avvertire, cioè boh.
Last edited by Decades on 12 Oct 2015 18:36, edited 1 time in total.
Image

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Panda Bear » 12 Oct 2015 19:44

Alla Vodafone sono dei gran figli di p******* io avevo un piano tariffario da 9,99€ che mi faceva pure comodo anche come ricarica, lasciare un banconota da 10 al tabaccaio sotto casa e comunque a parte i GB di internet scarsi i minuti e gli sms non riuscivo a finirli quelli a disposizione.
senza avviso mi hanno cambiato il piano a 12,99 dovendo così ricaricare sempre di 15 e mi tengo due euro inutili di traffico sul telefono, ma va bhè.

poi iniziano pure a chiamarmi a casa e sul cellulare per chiedermi se ho amici o parenti da far passare a Vodafone.

mia per un disguido della Telecom che aveva dato il suo numero di casa ad un altra famiglia si è trovata a dover cambiare recapito telefonico, così ne abbiamo approfittato per provare un nuovo operatore: Vodafone.

peccato che Vodafone ci aveva assicurato la copertura telefonica e invece a casa di mia nonna non arrivava e non volevano farci rescindere il contratto!
cazzo devo pagare se neanche il numero di casa funziona, potevo sorvolare se fosse non ci fosse stata copertura solo per internet che tanto mia non viene di certo sul web a vedere cosa scriviamo su DYR.

morale: abbiamo comprato un cellulare a mia nonna per poterle telefonare finché Vodafone non si è levata dai coglioni.
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Decades » 12 Oct 2015 19:59

Purtroppo sono uno peggio dell'altro.
Image

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Telefoni & Telefoni

Post by simoirs » 10 Nov 2015 21:18

Tim:

Ho una promo scrausa attivata il 24 Novembre dell'anno scorso + un piccolo ampliamento per internet, attivato il 18 di non ricordo quando.
Con il tempo, rosicchiando piano piano un giorno al mese circa, sono arrivati a farmi rinnovare la prima il 15 del mese. Colpa mia, per 8 euro non me ne fregava nulla, comunque ancora una cosa accettabile.

Giovedì scorso (5) mi arriva l'SMS che annuncia il rinnovo entro la mezzanotte. Stavolta hanno esagerato, vado su facebook e scrivo un messaggio privato in cui faccio presente che piano piano mi stavano rubando un mese, chiudendo così: ".. rinnovatemela come da contratto o me ne vado alla Wind".
Mi rispondono dicendo che sono lì per aiutarmi ma io devo accedere all'area clienti e inserire i miei dati + un codice della promo, ma io non devo fare proprio un cazzo quindi chiudo lì conversazione e aspetto di vedere cosa succede. Mi tolgono i soldi ieri mattina, 9 Novembre, pensando probabilmente mi sarei accontentato di aver rinviato la cosa. Durante la giornata mi sono semi-scordato e comunque ho avuto da fare, a casa ho lavorato ad altro e me ne sono andato a dormire.

Oggi, alle 10, nuovo messaggio: in giornata verrà rinnovata la seconda promozione. Figli della merda: chiamo il servizio clienti per disattivarla all'istante.
"Eh ma lei ha ancora 500 mega, è sicuro di voler...". Sì.
Ci mette 10 minuti tenendomi in linea senza musica (il modo che hanno tutti per sentire cosa dici mentre aspetti) e alla fine la disattiva.

Poco fa ero alla Wind, fra 48 ore sarò regolare cliente orange. Bye.
Last edited by simoirs on 10 Nov 2015 21:23, edited 4 times in total.

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Panda Bear » 17 Dec 2015 21:11

ieri ho cambiato telefono ma il mio vecchio iPhone 4 del 2009 è ancora agile e non vorrei giacesse inutilizzato...

volevo chiedervi se è possibile accedere alla libreria di iTunes del pc dal cellulare tramite il wifi della rete domestica... cosi collego il mio cellulare all'impianto quando non voglio ascoltare la musica dalle casse del pc.

è fattibile?
adesso sto collegando l'ipod cosi posso mettere riproduzioni casuali sull'impianto.. però l'ipod ha meno memoria di quella della libreria iTunes quindi se posso avere accesso a tutte le canzoni sarebbe meglio.


comunque sono passato ad iPhone 6 Plus da 128GB che era di un amico. l'ha pagato 1059€ ma l'altro giorno si è svegliato con l'idea di passare al 6s Plus entro natale quindi lo ha svenduto per 400€.
preso subito! ora vedo se tenerlo o rivenderlo con calma a 500/600 euro almeno.

lo terrei anche ma è enorme.
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Tyler Durden » 18 Dec 2015 14:02

Panda Bear wrote:ieri ho cambiato telefono ma il mio vecchio iPhone 4 del 2009 è ancora agile e non vorrei giacesse inutilizzato...
Poi mi devi spiegare come hai fatto a mantenerlo agile. Non hai mai fatto aggiornamenti di sistema? Hai iOS 6 sopra ancora?

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Panda Bear » 18 Dec 2015 20:43

Tyler Durden wrote:
Panda Bear wrote:ieri ho cambiato telefono ma il mio vecchio iPhone 4 del 2009 è ancora agile e non vorrei giacesse inutilizzato...
Poi mi devi spiegare come hai fatto a mantenerlo agile. Non hai mai fatto aggiornamenti di sistema? Hai iOS 6 sopra ancora?
c'ho installato solo le app "social" e una app di navigazione... ovvio che non è più performance come un tempo, ma di certo non da buttare!
mi pesa lasciarlo prendere la polvere...
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Telefoni & Telefoni

Post by madsun » 22 Dec 2015 16:39

Panda Bear wrote:ieri ho cambiato telefono ma il mio vecchio iPhone 4 del 2009 è ancora agile e non vorrei giacesse inutilizzato...

volevo chiedervi se è possibile accedere alla libreria di iTunes del pc dal cellulare tramite il wifi della rete domestica... cosi collego il mio cellulare all'impianto quando non voglio ascoltare la musica dalle casse del pc.

è fattibile?
adesso sto collegando l'ipod cosi posso mettere riproduzioni casuali sull'impianto.. però l'ipod ha meno memoria di quella della libreria iTunes quindi se posso avere accesso a tutte le canzoni sarebbe meglio.


comunque sono passato ad iPhone 6 Plus da 128GB che era di un amico. l'ha pagato 1059€ ma l'altro giorno si è svegliato con l'idea di passare al 6s Plus entro natale quindi lo ha svenduto per 400€.
preso subito! ora vedo se tenerlo o rivenderlo con calma a 500/600 euro almeno.

lo terrei anche ma è enorme.
io uso Remote, che accede via wifi a itunes sul mac e poi lo uso per trasmettere con airplay al raspberry che è collegato a tv/hifi(non ho un ampli moderno con airplay)...temo però che si possa usare solo x controllare itunes e non per riprodurre musica direttamente sull'iphone.
Last edited by madsun on 22 Dec 2015 16:43, edited 2 times in total.
Image

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Tyler Durden » 09 Nov 2016 16:57

Vorrei regalare uno smartphone nuovo alla mia compagna.
Requisiti di ricerca: Android, buon display ma non padellone, sotto i 300 euro, se si avvicina ai 200 è meglio.
Per ora ho individuato:

- Huawei P9 Lite: https://www.amazon.it/Huawei-P9-lite-It ... ite+huawei

- Sony Xperia M4 Aqua: https://www.amazon.it/Sony-Xperia-Aqua- ... ia+m4+aqua

- Nexus 5X: https://www.amazon.it/LG-Smartphone-Dis ... s=nexus+5x

Qualcuno ha suggerimenti?

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Decades » 09 Nov 2016 17:12

Il P9 Lite è buono.

Dai un'occhiata anche all'Asus Zenfone 2 Deluxe.

Ti direi Nexus 5X perché curato da Google, il che significa aggiornamenti testati e niente software di terze parti ficcato lì dentro per forza, ma visto che ora hanno fatto il Pixel è già uno smartphone superato.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 36 guests