Telefoni & Telefoni

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Tyler Durden » 09 Nov 2016 17:40

Decades wrote:Il P9 Lite è buono.

Dai un'occhiata anche all'Asus Zenfone 2 Deluxe.

Ti direi Nexus 5X perché curato da Google, il che significa aggiornamenti testati e niente software di terze parti ficcato lì dentro per forza, ma visto che ora hanno fatto il Pixel è già uno smartphone superato.
Anche l'Asus non è niente male in effetti.

Il Nexus 5X per ora è il favorito. Il Pixel lo prenderei subito se non avesse un prezzo esagerato. Che poi, essendo concorrente diretto dei top di gamma più conosciuti, ci sta anche che costi di più; però avessero mantenuto la fascia di prezzo media avrebbe stravenduto sicuro.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Pilgrim » 09 Nov 2016 20:40

smartphone sotto i 5" (non gliela fo, troppo grossi...) integrati google tipo il Nexus X5 o il Pixel ne esistono?
Sto meditando un ritorno ad android.

il mio iphone 5 ha 3 anni, la batteria sta andando a farsi friggere, con il nuovo aggiornamento iOS 10 (che mi hanno letteralmente forzato a installare per sfinimento) sta diventando più lento, anche se funziona ancora molto bene a prestazioni.

Però mi sono rotto letteralmente le palle di svuotare la piccolissima memoria da 16gb non espandibile perché praticamente ho 7 gb di "Documenti e altro" che NON PUOI MANCO VEDERE. Non sai cosa sono, non sai dove sono, ma non li puoi togliere.
Non posso tenere più di 2/3 Gb di musica perché fra applicazioni e sistema, come faccio un po' di foto e video mi tocca scaricare tutto.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Decades » 09 Nov 2016 20:51

Pilgrim wrote:smartphone sotto i 5" (non gliela fo, troppo grossi...) integrati google tipo il Nexus X5 o il Pixel ne esistono?
Sto meditando un ritorno ad android.
No, il Nexus 4 ma è vecchio. 5 pollici ti sembrano tanti ma ti abitui subito, ragazzo.

Discorso spazio, tenendo conto che almeno sul mio Nexus 5 non posso aggiungere una microsd, io risolvo così:
- Google mi fa caricare le foto in qualità originale senza limiti di spazio sull'account, per pulire c'è il pulsantino comodo che ti cancella quelle già sincronizzate. Se sei connesso a internet comunque hai accesso immediato a tutte le tue foto, perché le anteprime te le mostra in ogni caso. Ho anche dropbox che me le salva in automatico ma lì lo spazio è poco e mi serve anche per altro.
- Musica: Spotify Premium, tanta roba e se sono in viaggio/fuori posso salvarmi alcuni dischi in locale finché mi servono, mentre quello che non c'è (soltanto Stott, TR/ST e Tool nella pratica) l'ho caricato su Google Play Music e buonanotte.

Il cloud va sfruttato. Tanto le tue informazioni ce le hanno lo stesso, quindi è inutile farsi sti problemi... vanno eliminati pc e smartphone altrimenti.

Se uno è fedele all'iPhone, può fare più o meno le stesse cose con iCloud e Apple Music.
Last edited by Decades on 09 Nov 2016 20:53, edited 3 times in total.
Image

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: Telefoni & Telefoni

Post by faulty » 09 Nov 2016 23:36

Sotto i 300 euro il P9 Lite di Huawei non ha rivali, soprattutto per la qualità costruttiva. Invece eviterei come la peste gli Asus, da quel che ho sentito sono esposti a diversi difetti sia allo schermo che al modulo chiamate (dice che si rompe facile l'altoparlante).
Per godersi al meglio Android come già avete detto la migliore soluzione è indirizzarsi verso i Nexus/Pixel. Peccato che la linea Nexus è stata chiusa ed i Pixel hanno prezzi da rapina a mano armata. Il Nexus 5X a distanza di un anno rimane un ottimo telefono, in teoria ha ancora un anno di aggiornamenti garantiti da Google.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by AFX » 25 Nov 2016 10:00

il mio iPhone 5 ha la batteria morta, si scarica 3-4 volte al giorno
stamattina ho preso il 7, e l'ho preso con "soli" 32 GB, ma non gli regalo altri 100 euro, non può costare quasi mille euro un telefono che dura 3-4 anni.
Ho preso quello da 32, e semmai le foto e le altre cose le sposterò di volta in volta sul cloud o su iPhoto
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by AFX » 27 Aug 2017 13:08

metto qui

in una casa dove non arriva ancora la fibra e non c'è attualmente il telefono (e manco se ne sente il bisogno), quale gestore internet conviene per l'ADSL???
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Pilgrim » 27 Aug 2017 20:34

AFX wrote: 27 Aug 2017 13:08 metto qui

in una casa dove non arriva ancora la fibra e non c'è attualmente il telefono (e manco se ne sente il bisogno), quale gestore internet conviene per l'ADSL???
dipende molto dalla zona, le coperture variano, alcuni ti garantiscono 30 mb e te ne arrivano 7 se va bene. Cerca di informarti con i vicini se possibile. Per la mia esperienza, fanno tutti cagare comunque, quindi ti conviene sfruttare l'offerta migliore.
Decades wrote: 09 Nov 2016 20:51
Pilgrim wrote:smartphone sotto i 5" (non gliela fo, troppo grossi...) integrati google tipo il Nexus X5 o il Pixel ne esistono?
Sto meditando un ritorno ad android.
No, il Nexus 4 ma è vecchio. 5 pollici ti sembrano tanti ma ti abitui subito, ragazzo.

Discorso spazio, tenendo conto che almeno sul mio Nexus 5 non posso aggiungere una microsd, io risolvo così:
- Google mi fa caricare le foto in qualità originale senza limiti di spazio sull'account, per pulire c'è il pulsantino comodo che ti cancella quelle già sincronizzate. Se sei connesso a internet comunque hai accesso immediato a tutte le tue foto, perché le anteprime te le mostra in ogni caso. Ho anche dropbox che me le salva in automatico ma lì lo spazio è poco e mi serve anche per altro.
- Musica: Spotify Premium, tanta roba e se sono in viaggio/fuori posso salvarmi alcuni dischi in locale finché mi servono, mentre quello che non c'è (soltanto Stott, TR/ST e Tool nella pratica) l'ho caricato su Google Play Music e buonanotte.

Il cloud va sfruttato. Tanto le tue informazioni ce le hanno lo stesso, quindi è inutile farsi sti problemi... vanno eliminati pc e smartphone altrimenti.

Se uno è fedele all'iPhone, può fare più o meno le stesse cose con iCloud e Apple Music.
È passato quasi un anno, e ho resistito con il vecchio Iphone 5, ma ora che si sta scollando lo schermo e il touch di conseguenza sta degenerando...

Ho ceduto all'idea di avere una padella da 5", il resto non è tecnologicamente competitivo, se non un iPhone SE e per il momento con me la Apple ha chiuso, per quanto riguarda i telefoni.

Sono indeciso fra un Huawei P10 Lite e un Huawei Nova, il Motorola G5 plus e il Google Pixel (se trovo un'offerta decente). tutti fra i 220/260 €.

Se avete consigli aggiornati fate sapere.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Decades » 27 Aug 2017 20:58

Io mi sto trovando bene col OnePlus 3T, che ho da qualche mese.

Scelto perché era in fascia prezzo accettabile (430 circa, pagato 380 in offerta) e soprattutto ha un Android quasi puro, quindi quasi come quello dei Nexus, senza fronzoli inutili. Buon hardware, buona autonomia, leggerissimo per le dimensioni.

Altro pro è la carica molto veloce col suo cavo e col suo alimentatore, anche se non bisognerebbe abusarne. Si carica completamente in poco più di un'ora.

Ora è uscito il 5 che però è sui 500 euro, ma magari per questo il vecchio si trova a meno del suo prezzo iniziale.
Image

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Azrael1793 » 27 Aug 2017 23:47

io ho preso il p10 lite a 244 da un mesetto. E' stato il mio primo android fascia medio-bassa dopo aver avuto 2 top di gamma (Galaxy S2 e Lg G3), direi che è un ottimo muletto, costa poco e ha tutto quello che serve (4g, memoria espandibile, fotocamera ok, buona cpu e ram abbondante), ottima pure l'impronta digitale dietro. Peccato solo per la batteria non estraibile, significa che dopo 2-3 anni va cambiato per forza. E attenzione alla combo dorso di vetro, che scivola su ogni superficie, e materiali della scocca non eccellenti, alle prime due cadute si è graffiato nella parte laterale (danno solo estetico, il vetro del pannello e della back cover sono intatti), quindi ci vuole una cover.
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Telefoni & Telefoni

Post by madsun » 12 Sep 2017 22:19

Figo l'iphone X...1189€ Il 64gb cristo :lol:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 50 guests