Telefoni & Telefoni

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Starn » 11 Sep 2018 16:40

Facce sape'
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Alfa87
Salon des Refusés
Posts: 783
Joined: 26 Nov 2009 20:27

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Alfa87 » 11 Sep 2018 19:35

io c'ho già Iliad da più di un mese con la tariffa originaria da 6 euro al mese. provato il segnale in bassa bergamasca, Milano, Genova e Sardegna e a parte le strade sterrate nel nulla dell'isola e qualche paesello sopraelevato, alla grande, gli ultimi giorni in campeggio mi guardavo i video di Youtube a 720 in bungalow. credo che la cosa più importante sia capire se il segnale è buono nella propria zona, poi per il resto io non ho avuto nessun problema (a parte la consegna della sim ma quello era il corriere di merda) e soprattutto nessuna inculata di nessun genere. per chi è stufo della mafia Tim/Vodafone/Wind e vuole provarci, consiglio assolutamente di farlo

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Telefoni & Telefoni

Post by toolipano » 12 Sep 2018 08:24

io è da un anno e mezzo che sto con Fastweb. La rete è quella tim e quindi non ci sono problemi in nessun luogo: quasi sempre in 4G. E considerate che io vivo in Alto Adige e faccio anche un sacco di trekking in alta montagna... prende pure sopra i 3.000 metri. :D
Le tariffe sono super competitive. Se ce lo avete anche a casa al momento vi fanno 20 giga, 1000 minuti, 100 sms a 6 euro al mese

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by AFX » 20 Feb 2019 15:37

Escluso iPhone, un buon telefono smartphone di non enormi dimensioni, qual è?
Grande come un iPhone 6 al max
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Telefoni & Telefoni

Post by dissonance » 10 Mar 2020 02:54

Il mio iPhone 6 è ormai prossimo al decesso e l’unico prodotto della mela sul quale punterei (strapagandolo, lo so) sarebbe l’XS, specialmente viste le dimensioni.
Il cervello dice di passare a OnePlus/Google/Huawei, ma vista la mia fobia per gli schermi abnormi esito un po’.
Che faccio, spendo qualcosina in più e rimango fedele alla compattezza o mi adeguo ai nuovi padelloni?

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Telefoni & Telefoni

Post by madsun » 13 Mar 2020 09:00

dissonance wrote: 10 Mar 2020 02:54 Il mio iPhone 6 è ormai prossimo al decesso e l’unico prodotto della mela sul quale punterei (strapagandolo, lo so) sarebbe l’XS, specialmente viste le dimensioni.
Il cervello dice di passare a OnePlus/Google/Huawei, ma vista la mia fobia per gli schermi abnormi esito un po’.
Che faccio, spendo qualcosina in più e rimango fedele alla compattezza o mi adeguo ai nuovi padelloni?
Io ho fatto il cambio da 6s all'11(non il max) e zero problemi con le dimensioni leggermente maggiori, anzi.
E non ti dico neanche il salto a livello tecnico/qualitativo e di utilizzo, ma d'altronde ci sono 5 anni tra i due modelli, un abisso.
Ho meditato a lungo anche io al passaggio verso Google/Huawei ma anche stavolta non ce l'ho fatta.
Image

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Decades » 13 Mar 2020 13:02

Il padellone logora chi non ce l'ha.
Image

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Tyler Durden » 13 Mar 2020 13:23

madsun wrote: 13 Mar 2020 09:00 Ho meditato a lungo anche io al passaggio verso Google/Huawei ma anche stavolta non ce l'ho fatta.
Il capolavoro commerciale assoluto della Apple è l'aver costruito un sistema per cui una volta che ci sei dentro, è difficilissimo uscirne.
Io sono utente Mac per la musica ed il cazzeggio, ma non compro iPhone perché poi lo assocerei al Mac e mi ci troverei troppo bene per rinunciarci poi in seguito.
Va beh poi non compro l'iPhone pure perché costa troppo ma questo è un altro discorso. Finché c'è gente che spende quelle cifre, non è mai troppo.

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Telefoni & Telefoni

Post by madsun » 13 Mar 2020 15:04

Tyler Durden wrote: 13 Mar 2020 13:23 Il capolavoro commerciale assoluto della Apple è l'aver costruito un sistema per cui una volta che ci sei dentro, è difficilissimo uscirne.
Io sono utente Mac per la musica ed il cazzeggio, ma non compro iPhone perché poi lo assocerei al Mac e mi ci troverei troppo bene per rinunciarci poi in seguito.
Va beh poi non compro l'iPhone pure perché costa troppo ma questo è un altro discorso. Finché c'è gente che spende quelle cifre, non è mai troppo.
Tutto vero, l'associazione tra dispositivi, "l'ecostistema" è uno dei punti di forza...insieme ad altro però, per esempio la longevità del prodotto. Avevo un 6s che dopo 4 anni funzionava ancora bene.
E soprattutto tieni conto che a casa ho un iMac del 2007, sì avete letto bene, DUEMILAESETTE, un highlander :lol: (con ram al massimo e un hd ssd installato da me) che uso per cazzeggio e foto...spesso arranca anche con Safari, ma cazzo, funziona ancora...lo cambierò prima o poi eh...con un altro iMac probabilmente :D
Image

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Telefoni & Telefoni

Post by Tyler Durden » 13 Mar 2020 16:20

madsun wrote: 13 Mar 2020 15:04
Tyler Durden wrote: 13 Mar 2020 13:23 Il capolavoro commerciale assoluto della Apple è l'aver costruito un sistema per cui una volta che ci sei dentro, è difficilissimo uscirne.
Io sono utente Mac per la musica ed il cazzeggio, ma non compro iPhone perché poi lo assocerei al Mac e mi ci troverei troppo bene per rinunciarci poi in seguito.
Va beh poi non compro l'iPhone pure perché costa troppo ma questo è un altro discorso. Finché c'è gente che spende quelle cifre, non è mai troppo.
Tutto vero, l'associazione tra dispositivi, "l'ecostistema" è uno dei punti di forza...insieme ad altro però, per esempio la longevità del prodotto. Avevo un 6s che dopo 4 anni funzionava ancora bene.
E soprattutto tieni conto che a casa ho un iMac del 2007, sì avete letto bene, DUEMILAESETTE, un highlander :lol: (con ram al massimo e un hd ssd installato da me) che uso per cazzeggio e foto...spesso arranca anche con Safari, ma cazzo, funziona ancora...lo cambierò prima o poi eh...con un altro iMac probabilmente :D
Sì è vero, la longevità oltre che la stabilità e la sicurezza del sistema sono dei punti di forza innegabili. Soprattutto Mac devo dire, sugli smartphone la partita è molto più aperta invece.

Sono un utente Mac nel tempo libero, quindi non sono più molto aggiornato su Windows, però mi dicono che anche lì il divario si sta assottigliando: per esempio gli ultimi laptop a marchio Windows sembrano essere delle bombe.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 109 guests