Animali domestici

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
ninarena
Posts: 782
Joined: 06 Feb 2011 12:23

Re: Animali domestici

Post by ninarena » 10 Sep 2015 12:01

Starn wrote:Oddio, io mi metterei a piangere se scoprissi una cosa del genere penso
L'ho fatto

User avatar
ninarena
Posts: 782
Joined: 06 Feb 2011 12:23

Re: Animali domestici

Post by ninarena » 10 Sep 2015 12:14

Vi mostro Arturo, il gatto che sta cercando dolcemente di uccidermi
[spoiler]Image[/spoiler]

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Animali domestici

Post by simoirs » 14 Sep 2015 12:48

Il nostro cane di 13 anni ha un linfoma. Il veterinario dice che data l'età difficilmente passerebbe un'operazione e vorrebbe "parlare della cosa", tradotto "facciamolo morire senza agonia".
Brutta cosa, purtroppo. Non so cosa decideranno.
Last edited by simoirs on 14 Sep 2015 12:49, edited 2 times in total.

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Animali domestici

Post by Panda Bear » 14 Sep 2015 13:09

simoirs wrote:Il nostro cane di 13 anni ha un linfoma. Il veterinario dice che data l'età difficilmente passerebbe un'operazione e vorrebbe "parlare della cosa", tradotto "facciamolo morire senza agonia".
Brutta cosa, purtroppo. Non so cosa decideranno.
hai tutto il mio sostegno, il 2 giugno abbiamo dovuto fare la puntura alla mia gatta; è come se mi avessero strappato il cuore.

a distanza di mesi ora mio padre vorrebbe prendere un gatto siberiano, vorrei anche io un altro gatto ma è una decisione che mi fa sentire in colpa, come se sostituire qualcosa o qualcuno bastasse a riempire un vuoto.
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Animali domestici

Post by toolipano » 14 Sep 2015 13:14

a fine marzo era morto anche il mio gattone. Per fortuna non abbiamo dovuto fargli la puntura. Ha smesso di mangiare di colpo e nel giro di 5-6 giorni è morto senza particolari sofferenze. Seppellirlo è stato uno strazio :cry:

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Animali domestici

Post by simoirs » 23 Sep 2015 20:50

Oggi le condizioni sono crollate e mi hanno appena detto che, se supererà la notte, domani verrà portata dal veterinario per non tornare più. A vederla, purtroppo, la decisione è inevitabile.. stasera poi per la prima volta la piccola (insomma, 5 anni ormai) è andata a mangiare nella sua ciotola rompendo il legame femmina alfa-beta che è durato fino a ieri. Vedere la scena è stato un segnale inequivocabile.

Nella migliore delle ipotesi domani mi sveglierò e se respirerà ancora la saluterò per l'ultima volta, altrimenti stasera ci sarà una parente che non deve sapere della cosa (farebbe scene da bambina a 35 anni, stendiamo un velo pietosissimo) quindi forse nessuno dirà nulla. Ma non scommetterei un centesimo sul mantenimento del segreto.

Nella storia dei cani della famiglia, questa l'ho vista appena nata e chiaramente ci ho vissuto nell'ultimo anno. Non era un animale con grande carattere, il passato e il futuro hanno avuto e hanno personalità decisamente più forti, certo con spigoli difficili, ma è anche questo sforzo ad addomesticarli che poi crea i legami. La nuova capobranco è introversa, maldestra e i primi tempi faceva quel diavolo che voleva, poi a forza di lotte, sgridate quando mordeva troppo forte e sessioni di massaggi con lei totalmente a disagio è diventata brava. Forse le faremo fare i cuccioli e ne terremo uno, facendo di tutto per dare via gli altri IL PRIMA POSSIBILE, perchè con una madre come quella altro che Carica dei 101, ci sarà da cambiare casa :lol:

Niente, la vita di Narik finirà entro poche ore, grazie di tutto.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Animali domestici

Post by AFX » 16 Aug 2016 15:52


grande fratello felino
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 39 guests