Linux vs Mac OS X vs Windows

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico

Quali sistemi operativi utilizzate o preferite?

Linux
9
20%
Mac OS X
19
41%
Windows
18
39%
 
Total votes: 46

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by rick81 » 02 Nov 2016 21:19

Poi voglio dire anche Danny usa il Mac

Imagehostare immagini

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Decades » 02 Nov 2016 23:05

Che poi è vero che costano di più, ma si svalutano anche meno. Se uno non si attacca troppo alle sue cose e vuole farsi il nuovo, può rivendersi il vecchio e recuperare una parte della cifra.

Per dire, il mio dopo quasi 6 anni ancora vale un 500 euro nonostante tutto, da stime fatte su diversi siti. A differenza di un pc di plastica della Lenovo o HP o quello che volete, che si svaluta molto di più. E non è questione del nome, è proprio perché con gli upgrade il mac continua a fare il suo dovere, mentre la stabilità di un pc invece è messa a grave rischio al primo driver non aggiornato da chi fa la scheda video, quella di rete o altri pezzi hardware. Ste cose pure fanno la differenza eh.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by AFX » 09 Nov 2016 18:01

Ero in un apple store
i nuovi computer non hanno più il lettore CD/DVD. Neanche gli iMac lo hanno. Serve un lettore esterno. L'obsolescenza indotta è servita.

Leggero il nuovo macbook pro, sottile la differenza tra macbook standard e macbook air.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Pilgrim » 11 Nov 2016 09:32

sti fottuti bastardi di Apple mi sono accorto che non mi fanno più connettere l'iphone aggiornato a iOS 10 al mac con OSX 10.6.8. Sono praticamente costretto a passare al nuovo sistema operativo su una macchina vecchia di 8 anni, che ho paura verrà rallentata tanto perché ha una scheda grafica infima per le prestazioni richieste dai nuovi OS, e cercando in rete altri con lo stesso problema ho visto che ci sono parecchi rallentamenti.

Sto quindi cedendo mal volentieri all'obsolescenza programmata....
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Decades » 11 Nov 2016 10:04

8 anni per un computer sono tanti eh, anzi ringrazia che ti sia durato così tanto.

Il problema vero dei nuovi è che hanno solo porte thunderbolt 3 (anche per la ricarica) e il 13 base ne ha solo due, in più sicuramente necessario acquistare come minimo un adattatore thunderbolt 3 - usb, poi dipende... se uno ha la necessità di collegarci anche ethernet e monitor esterno, ne servono anche altri.

Il lettore cd lo hanno tolto da un bel po', non è una novità di questa serie nuova. Tra usb e cloud non serviva più su uno strumento di lavoro. E in effetti l'unico utilizzo che ne ho fatto io è stato rippare qualche cd. Anche per quello danno per scontato che la maggior parte della gente che li acquista ormai lo fa online e quindi ti danno il download. (<- idea articolo)
Image

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Pilgrim » 11 Nov 2016 10:50

Decades wrote:8 anni per un computer sono tanti eh, anzi ringrazia che ti sia durato così tanto.
No, ma non capisci.... è una macchina così perfetta ancora che quando vedo pc nuovi che si impallano per qualche pagina di browser aperta contemporaneamente.... non ci posso pensare :cry: :cry: :cry:

tenterò comunque la via dell'aggiornamento a questo punto, vediamo se gli 8 Gb di RAM che gli ho montato per 60€ possono salvarmi in qualche modo .. :D

Se mai dovessi comprare un nuovo pc però sicuramente non andrò su un apple, perché come dici tu io principalmente navigo e uso programmi da suite office o simile, cosa che uno può fare con una macchina ben settata e risparmierò quelle centinaia di euro volentieri.

Al limite cercherei qualche macchina ibrida (schermo touch con tastiera), ne ho viste un paio molto allettanti che sembrano ben performanti.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Homunculus1510 » 11 Nov 2016 10:53

Domanda: mi devo comprare un nuovo hard disk esterno perché un coglione me l'ha buttato a terra e potrebbe non funzionare più.
Ne avevo uno da 2 tera e penso di prenderne uno della stessa grandezza.
Caratteristiche consigliate?
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Decades » 11 Nov 2016 11:02

@pilgrim:
Se il tuo utilizzo è solo quello, dati i nuovi prezzi risparmia assolutamente e prendi altro. Un convertibile può essere valido in effetti.

Io con 8 gb di ram comunque ci sto andando. Inizia ad arrancare se ho mille cose che girano. Ma a quel punto in base alla disponibilità economica mi regolo se aspettare o prendere direttamente il nuovo 15 pollici. Il 13 base non ha senso in questa linea nuova. Secondo me uno che vuole restare apple e ha l'esigenza o si prende il macbook non pro o se ha il problema di prestazioni/risoluzione allora prende il pro 15. Il 13 con touchbar pompato con un i7 dual core ti costa quanto il 15 con un i7 quad core, per cui... ma qua parliamo di utilizzi intensi appunto, non solo internet + suite ufficio (che poi oggi neanche... ripeto, il cloud, google docs per la maggior parte delle persone sarebbe già sufficiente e gratuito)
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by AFX » 29 Nov 2016 15:29

qualcuno di voi ha l'abbonamento a icloud? ho visto che costa 0,99 euro al mese...
come funziona?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Pilgrim » 05 Dec 2016 12:02

Pilgrim wrote:sti fottuti bastardi di Apple mi sono accorto che non mi fanno più connettere l'iphone aggiornato a iOS 10 al mac con OSX 10.6.8. Sono praticamente costretto a passare al nuovo sistema operativo su una macchina vecchia di 8 anni, che ho paura verrà rallentata tanto perché ha una scheda grafica infima per le prestazioni richieste dai nuovi OS, e cercando in rete altri con lo stesso problema ho visto che ci sono parecchi rallentamenti.

Sto quindi cedendo mal volentieri all'obsolescenza programmata....

solo per finire la storia.

Ora la situazione è questa:
la mia macchina di fine 2008 non è aggiornabile all'ultimo OS. Ma il mio iphone non viene letto dal mio OS, quindi prima di acquistare una nuova macchina sto cercando di aggiornare ad una versione meno recente, tipo 10.10.

È diventato un incubo insomma...
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests