Linux vs Mac OS X vs Windows

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico

Quali sistemi operativi utilizzate o preferite?

Linux
9
20%
Mac OS X
19
41%
Windows
18
39%
 
Total votes: 46

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Tyler Durden » 03 Jan 2017 10:36

Lo puoi usare per qualunque cosa.
Se fai l'upgrade di Google Drive per esempio 100 giga di spazio ti costerebbero 2 euro al mese.
1 tera 10 euro al mese.

Con Dropbox 1 tera 10 euro al mese o 99 euro l'anno.



Il discorso foto riguardava solo l'offerta di Amazon.

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by :adamasio: » 03 Jan 2017 11:10

Ottimo! Ma com google drive posso streamare file musica e video dal telefono che ho sul pc?
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Pilgrim » 03 Jan 2017 11:45

io ormai uso quasi esclusivamente Drive, alternandolo per qualcosa con Dropbox.

i 15 Gb free per ora mi bastano, per il resto ho Spotify Premium per la musica.
:adamasio: wrote:Ottimo! Ma com google drive posso streamare file musica e video dal telefono che ho sul pc?
dipende cosa intendi per "streamare". Li puoi riprodurre, se hai le app adatte, ovviamente. Ti serve però una connessione dati.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Decades » 07 Jan 2017 22:39

Sono in attesa dell'uscita del nuovo XPS 15 della Dell per capire se prendere quello o un altro macbook. Il macbook mi sta scendendo, perché per quanto sia bello anche nel nuovo colore grigio siderale e affidabile come sistema, per la situazione attuale (per quel che mi servirà) potrebbe non valere la spesa. E so che prendendo un 13 base o intermedio, invece del 15, finirei per pentirmene. E quello costa 2700 euro. Se l'XPS si mantiene sui 1700 per il modello top preferisco quello mi sa.

In teoria il nuovo XPS 15 dovrebbe avere la combinazione di potenza e leggerezza che vorrei. La serie attuale ha qualche bug, quindi vorrei aspettare che arrivino le prime recensioni dei nuovi. Devo studiarmi una situazione di sistema operativo sicura però, vorrei minimizzare i soliti fastidi e le rotture già raccontate nel topic. Tipo avere un Ubuntu di backup e cominciare a usare i punti di ripristino. Vedremo. Per il software solo apple che mi serve... il macbook che ho lo faccio tirare avanti finché può, magari gli metto un SSD come ultima risorsa per allungargli la vita. Altrimenti Sierra virtualizzato (hackintosh) l'ho già provato e riesco a farlo girare.

Poi resta sempre valido questo: se uno se lo può permettere economicamente e vuole stare in pace, il macbook è l'acquisto migliore. Però è vero che con questa serie hanno fatto un salto di prezzi troppo brusco e dato una direzione troppo scomoda per l'utilizzo di periferiche varie (come si diceva servono adattatori per forza, per qualunque cosa, e sono altre spese che si aggiungono, e io odio avere mille cavi intorno e da portarmi dietro)
Image

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by faulty » 08 Jan 2017 00:37

Sul fronte Windows si parla molto bene anche del nuovo Surface Book con processore i7, a livello di performance dovrebbe giocarsela col 15 pollici touchbar della Apple, e anche come design non è male. Però: 1.il modello top costa 2300$ quindi siamo là col macbook, 2.per ora non è prevista l'uscita in italia.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Tyler Durden » 09 Jan 2017 23:52

https://info.ecosia.org/what

Io lo sto usando al posto di google

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by AFX » 09 Jan 2017 23:59

Tyler Durden wrote:https://info.ecosia.org/what

Io lo sto usando al posto di google
ma la roba la trova?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Starn » 10 Jan 2017 00:42

Ma che gran figata! io l'ho messo su adesso, una prova gliela voglio dare!
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by Tyler Durden » 10 Jan 2017 09:11

Sì, mi pare che funzioni. Per le ricerche quotidiane può andar bene.

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Linux vs Mac OS X vs Windows

Post by toolipano » 10 Jan 2017 09:56

esiste da parecchi anni Ecosia. Qualche anno fa lo usavo regolarmente. Google è nettamente superiore ovviamente, ma per ricerche semplici si può benissimo usare

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 62 guests