iPod vs. Walkman vs. Zen

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico

Quale lettore mp3?

iPod (Apple)
27
64%
Walkman (Sony)
0
No votes
Zen (Creative)
10
24%
Altro (Specificare)
5
12%
 
Total votes: 42

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Pilgrim » 18 Oct 2017 09:04

:adamasio: wrote: 18 Oct 2017 08:47 Domanda da pollo:

Ho da poco un iPhone e non ho capito come faccio ad ascoltare musica che ho sul po. Ho dei dischi in mp3 sul pc che non ci sono su Spotify e mi chiedevo come faccio ad ascoltarli su iPhone...
li devi mettere su Musica, tramite iTunes.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by :adamasio: » 18 Oct 2017 11:04

Grazie caro! :)
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Pilgrim » 19 Oct 2017 17:12

:adamasio: wrote: 18 Oct 2017 11:04 Grazie caro! :)
dovere, piccolo aiutante di babbo natale lassù nella svezia, dovere :D
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Azrael1793 » 19 Jan 2018 22:21

una specie di Plug.Dj ma collegato a spotify, purtroppo premium obbligatorio

https://app.jqbx.fm
in pratica si fanno delle stanze virtuali in cui si ascolta tutti la stessa roba sincronizzati, si commenta e ci si può passare la palla per decidere la canzone in arrivo
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Starn » 12 Feb 2018 06:16

Stavo scrivendo nel topic dell'elettronica ma poi ho iniziato a divagare, meglio qua. Magari puo' anche funzionare come articolo per il blog se nessuno nota particolari castronerie. Ho scritto a braccio senza particolari conoscenze specifiche.

A forza di ascoltare musica elettronica mi sono ritrovato a girellare su SoundCloud sempre di piu'. Sia per ascoltare cose che gia' conosco sia per scoprire cose nuove. Certo, scarico sempre, e di base i file .mp3 sono ancora il principale mezzo che uso ancora oggi per ascoltare musica ma perdersi su Soundcloud mi lascia sempre molta piu' soddisfazione. Metti un mi piace, aggiungi le tracce alle tue varie playlist, hai modo veramente di interagire con la musica. Si crea un legame vero tra ascoltatore e artista che non si trova su nessuna altra piattaforma. (Forse dovuto anche al fatto di caricare le mie cose in prima persona). Le playlist e i consigli poi sono generati dagli ascolti degli utenti e non sono dettati dall'alto come puo' essere -ed e' sempre piu' spesso- su Spotify ecc. e questa e' una gran cosa. Mi sento sempre come un pezzo di bestiame a farmi consigliare musica da qualche software ma qua per niente. Quando hanno aperto SoundCloud ci avevano visto lungo sul futuro del mondo della musica, e' un peccato che non abbiano saputo sfruttare meglio la loro posizione, per noi artisti si sarebbe delineata sicuramente una situazione migliore. Qualche mese fa sembrava che sarebbero stati presto costretti a chiudere per problemi economici ma il peggio sembra passato, di certo non si trovano nelle stesse acque dei giganti dello streaming pero'. Forse hanno lasciato tanta/troppa liberta' a tutti (utenti e artisti) e da qui non hanno saputo creare un monopolio e/o un profitto di un certo livello. Ma forse nel nostro piccolo usando di piu' la piattaforma, promuovendola, e dandogli un po' piu' di fiducia possiamo far del bene, non so. Ultimamente sembra che un po' fenomeni dei nostri giorni li abbia tirati fuori (si veda i BROCKHAMTON l'anno scorso). All'inizio ci si sente un po' spaesati ma le funzioni ci sono tutte quando ci si prende un po' la mano, alla fin fine non e' altro che un Instagram per la musica. C'e' chi dice che la qualita' dell'audio non sia delle migliori ma io sinceramente non mi sento cosi' danneggiato, voi sentite tutta questa differenza?
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by AFX » 29 Jul 2018 08:43

Se ne parlava principalmente in questo topic, quindi metto qui https://thescene.com/watch/pitchfork/pi ... of-spotify

How to be a Responsible Music Fan in the Age of Spotify
With massive user bases and tiny payout rates, streaming services offer a conundrum for modern music fans.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Starn » 02 Aug 2018 15:23

In quanti siamo rimasti a non essere passati ai servizi di streaming? A me vedere tutti i miei amici con Apple music sta tentando fortemente
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by LaJoneserìa » 02 Aug 2018 20:14

Io ormai vivo solo con Spotify Premium e compro periodicamente dischi in vinile.
Non scarico un brano tipo dal 2011.

User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by dissonance » 02 Aug 2018 20:50

Io ho Apple Music e mi trovo benissimo
Continuo a scaricare di tanto in tanto, ma la comodità delle piattaforme streaming rimane imbattibile
Acquisto comunque CD e qualche disco in vinile

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Starn » 02 Aug 2018 23:47

Veramente è di una comodità unica. Un click e hai tutto. So che anche da queste parti mi conoscete per i download link ecc. ma credo che stia per finire un'epoca, voglio la pensione
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 99 guests