iPod vs. Walkman vs. Zen

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico

Quale lettore mp3?

iPod (Apple)
27
64%
Walkman (Sony)
0
No votes
Zen (Creative)
10
24%
Altro (Specificare)
5
12%
 
Total votes: 42

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by faulty » 28 Dec 2016 23:17

Spotify Premium se sfruttato bene ti rende la vita davvero migliore, io non so come facevo prima senza. Niente più archivi giganteschi di mp3 e soprattutto finalmente ho fatto fuori itunes che ad ogni aggiornamento è peggio. E poi in mobilità non ha rivali.
Netflix anche è una bella svolta, ma in quel campo continuo ad agire anche via torrenti per robe che non ci sono dato che il catalogo è più dinamico.

Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Tyler Durden » 29 Dec 2016 00:41

Netflix è buono per le serie tv, anche se sarebbe meglio se ci fossero tutte.
E' invece pessimo per i film. C'è qualche titolo buono, sì, ma il 90% è sbobba commerciale.

Ho finito invece gli aggettivi positivi per Spotify Premium.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Decades » 29 Dec 2016 00:58

Netflix è valido anche per i documentari.

Film ne sto guardando pochi e li recupero per altre vie. Il problema erano le serie, che ti facevano perdere ore e ore e giga e giga per poi essere magari usa e getta o archiviate e dimenticate.

Poi il fatto che manchi roba è bilanciato dal poter decidere quando riattivare il servizio. Te lo attivi quando hai roba da guardare, lo disattivi quando non hai tempo o non c'è nulla che ti interessa. Facile e giusto.
Image

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by faulty » 29 Dec 2016 01:23

Il grosso handicap di Netflix è che manca della roba HBO, che da noi è esclusiva Sky. Il catalogo film rispetto allo sbarco iniziale è migliorato molto, anche se mi da fastidio il fatto di dover controllare periodicamente quali sono i titoli in scadenza per vederli prima che vengono tolti.

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Homunculus1510 » 21 Mar 2017 10:52

Riporto su il topic.
Il mio zen sta dando segni di chiaro cedimento, non tanto come qualità audio o chissà che, ma è sempre più difficile controllarlo perché il touch sta andando veramente a cazzi suoi, e ho cominciato a pensare al rimpiazzo. Facendo un giro su amazon e tutto il resto, ho visto che praticamente i lettori creative sono estinti o quasi, e quelli che ancora ci sono costano uno sproposito. Gli iPod non ne parliamo neanche. Su twitter mi hanno segnalato questo che pare avere un'ottima qualità audio ed essere espandibile con mmc.
Voi sapete di qualcos'altro?
Non voglio spendere tanto, e non voglio nient'altro oltre alla musica (gli iPod li ho scartati a prescindere proprio per questo).
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Starn » 02 May 2017 01:46

Pono è ufficialmente morto.

Qualcuno ci sperava?

Code: Select all

http://www.noise11.com/news/r-i-p-pono-neil-young-kills-off-his-digital-player-20170423
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Starn » 08 May 2017 16:57

Bell'articolo su SoulSeek. Il meglio che ci sia per scaricare musica al momento:

Code: Select all

https://motherboard.vice.com/it/article/soulseek-paradiso-del-p2p
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Biascica
Posts: 357
Joined: 05 Jan 2015 19:37

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Biascica » 08 May 2017 23:15

Anchio ho abbandonato torrent e filesharing da un po, per la musica almeno.

E' vero pure che se rompi le balle a cinema, programmi, videogame ci lavora l'intelligence per abbatterti!

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Azrael1793 » 23 Jul 2017 11:37

In un articolo su un sito (forse Motherboard, non ricordo) di qualche settimana fa, sono incappato in questi:
http://smarterplaylists.playlistmachine ... index.html che ti fa "programmare" delle playlist, sembra piuttosto utile, l'ho usato solo per una playlist veloce che alterna top tracks dei miei artisti seguiti e le mie tracce salvate.

http://sortyourmusic.playlistmachinery.com/ per riordinare le playlist secondo molti parametri
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: iPod vs. Walkman vs. Zen

Post by Starn » 13 Sep 2017 11:36

Non uso quasi più last.fm a cui ormai preferisco nettamente Rate Your Music ma l'altro giorno sono rientrato per vedere con curiosità quanto e cosa avessi ascoltato ultimamente e mi accorgo che da un mese a questa parte tutti i miei ascolti sono doppi. Mi conta due volte ogni ascolto in pratica e non capisco il motivo. A voi è successo? Eppure non ho cambiato nulla. Sempre iTunes + Scrobbler ma non va...
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 57 guests