Yoga

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Running: poco poco, piano piano...

Post by madsun » 21 Jan 2015 22:15

Pilgrim wrote:
madsun wrote: in compenso, non toglietemi lo yoga, potrei morire.
ecco, potremmo aprire il discorso "corsa e yoga", visto che faccio hatha yoga costantemente da 3 anni e mi è stato di enorme beneficio psico-fisico, anche nell'allenamento :roll:
Io pratico da 10 anni e sono praticamente ringiovanito :D
Poi, c'è un detto che recita "lo Yoga aiuta qualsiasi sport ma nessuno sport aiuta lo Yoga".

Certo, per quello che ho visto io però, nelle palestre di yoga vero se ne trova poco.
Image

User avatar
WCephei
Posts: 918
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: Running: poco poco, piano piano...

Post by WCephei » 21 Jan 2015 23:13

madsun wrote:
Pilgrim wrote:
madsun wrote: in compenso, non toglietemi lo yoga, potrei morire.
ecco, potremmo aprire il discorso "corsa e yoga", visto che faccio hatha yoga costantemente da 3 anni e mi è stato di enorme beneficio psico-fisico, anche nell'allenamento :roll:
Io pratico da 10 anni e sono praticamente ringiovanito :D
Poi, c'è un detto che recita "lo Yoga aiuta qualsiasi sport ma nessuno sport aiuta lo Yoga".

Certo, per quello che ho visto io però, nelle palestre di yoga vero se ne trova poco.
purtroppo sono pochi gli insegnanti che hanno una cultura. Se vai nelle palestre ti spacciano il pilates per yoga!!

pur'io feci un annetto di yoga con il grande maestro Giò Fronti 8-)
Fu un'esperienza life-changing.

Mi ha fatto acquisire automatismi psico-somatici che custodisco ancora.
Poi non ho più continuato a coltivare la "parte fisica" della yoga, ritenendola trascurabile
Lo yoga (la ricerca del centro) lo pratico quotidianamente in ogni istante. Non ho bisogno del tappetino :D (era divertente però!)

faccio un pò di pubblicità :P , se state a Milano andateci :
http://www.harayoga.it/Upload/DynaPages/PRATICA.php