Enologia al Potere + Slow Food Life

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by Pilgrim » 02 Nov 2017 16:20

:adamasio: wrote: 01 Nov 2017 14:32 Tra poche ore inizio uno stage di due mesi nel miglior ristorante della Scandinavia del 2017, 1 stella Michelin, 300€ per mangiare e bere. Si chiama Esperanto, qui a Stoccolma.
Dire che sono stressato è poco... il pensiero di dover gestire bottiglie da centinaia di euro è stressante ed eccitante allo stesso tempo!
diocaro se ripenso a quei discorsi fatti in giro per la padania da un melegnanese doc, che "qui ci si sbronza con la benzina perché è l'unica cosa da fare", mi vengono giù i lacrimoni! :D

in bocca al lupo, grandissima esperienza!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by :adamasio: » 02 Nov 2017 23:34

Ahaha no comment Cristia! Crepi!
(Intanto oggi mi sono assaggiato un Chateai d Yquem 1995! :wub: )
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by faulty » 05 Nov 2017 17:49

Reale di Niko Romito primo ristorante d'Italia, ha scalzato dalla vetta anche l'Osteria Francescana. Lui l'ho conosciuto diversi anni fa tramite amici e mi aveva dato l'impressione di una persona che mette davvero l'anima nel suo lavoro, sono contento per il riconoscimento che ha raggiunto.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by AFX » 05 Nov 2017 21:52

faulty wrote: 05 Nov 2017 17:49 Reale di Niko Romito primo ristorante d'Italia, ha scalzato dalla vetta anche l'Osteria Francescana. Lui l'ho conosciuto diversi anni fa tramite amici e mi aveva dato l'impressione di una persona che mette davvero l'anima nel suo lavoro, sono contento per il riconoscimento che ha raggiunto.
mi piacerebbe molto andarci... dovrebbe essere meno esoso di Bottura.
Anche se sulla via c'è anche La Trota di Rivodutri, coi fratelli Serva, 2 stelle, dove sicuramente si mangia divinamente sempre. E se vieni dall'Adriatico, Uliassi a Senigallia che di stelle prima o poi ne prende 3.
Potessi sceglierne uno direi proprio Reale, poi Uliassi, poi Piazza Duomo.

detto ciò, ci vogliono talmente tanti soldi per queste esperienze che boh... rischi di uscire dal ristorante e sentirti stupido, stuprato, deluso.
Ci devi andare con molta coscienza
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by madsun » 09 Jan 2018 22:48

https://thewineshow.com/uk/

Lo stanno trasmettendo su Sky...sulla trasmissione aspettiamo magari un parere di Afx, ma se volete, prima stagione, secondo episodio, c’è Maynard e il suo vino.
(E tra i “conduttori” c’è Matthew Rhys, il Philip di The Americans).
Image

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by Starn » 09 Jan 2018 23:29

Sì lo avevo visto questo che nello stesso episodio (o serie non ricordo ma mi pare episodio) c'è il padre di uno dei miei migliori amici a rappresentare la loro azienda (Col d'Orcia). Lo avevo visto 2/3 anni fa e Maynard mi sembrava un bambino rispetto ai rappresentati delle altre cantine, come attitudine e spigliatezza. Ma penso che sia pure giusto e normale così.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by AFX » 10 Jan 2018 08:31

Beh magari vanno proprio in cerca di storie e di luoghi più che di vini. Sicuramente può essere molto bello perché comunque ci sono bravi attori, e c'è il parere di Jancis Robinson che è una delle 4-5 firme più importanti del mondo del vino. Si vede che vogliono far vedere qualcosa di diverso e meno noto, sennò non andavano in Bosnia o in Georgia (quest'ultima fa vini difficilissimi ma risalenti all'alba dei tempi... un viaggio lì potrebbe essere molto interessante perché poi oltre ad essere bello, anche la cucina è ottima).

starn... al tuo amico di Col d'Orcia digli se serve un commerciale export in più!
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by madsun » 10 Jan 2018 09:15

https://thewineshow.com/uk/episodes/episode-2/

questo è l'episodio con MJK e i vini e luoghi di cui hanno parlato.
Image

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by Starn » 10 Jan 2018 10:30

AFX wrote: 10 Jan 2018 08:31 starn... al tuo amico di Col d'Orcia digli se serve un commerciale export in più!
Gli ho scritto un messaggio. Se vuoi poi ti passo il contatto che è un ragazzo molto molto alla mano, magari lo puoi sentire te o beccare da qualche parte. Probabilmente lui erediterà l'azienda e ha iniziato a lavorarci 24/7.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Enologia al Potere + Slow Food Life

Post by AFX » 10 Jan 2018 10:47

Starn wrote: 10 Jan 2018 10:30
AFX wrote: 10 Jan 2018 08:31 starn... al tuo amico di Col d'Orcia digli se serve un commerciale export in più!
Gli ho scritto un messaggio. Se vuoi poi ti passo il contatto che è un ragazzo molto molto alla mano, magari lo puoi sentire te o beccare da qualche parte. Probabilmente lui erediterà l'azienda e ha iniziato a lavorarci 24/7.
così, non si sa mai nella vita. È una cantina con una rete vendita da paura
thnx
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests