Camera di Decompressione

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Camera di Decompressione

Post by BuddyHolly » 04 Dec 2017 12:38

A proposito di ciò ieri sera ho visto un documentario su Netflix, chiamato "How to Save Capitalism". A parte che il capitalismo io col cazzo che lo salverei, è una specie di manifesto riformista di sinistra alla Sanders. Carino. Ma la cosa che mi ha sconvolto è che gli USA sono proprio un paese da terzo mondo ragazzi. Delle robe allucinanti. Una malata di cancro che le fanno pagare centinaia di migliaia di dollari di cure. Case farmaceutiche, che grazie a una leggina da loro imposta, decidono in totale autonomia i prezzi dei medicinali da vendere al pubblico. Il mercato è totalmente senza regole, i broker e le compagnie finanziare possono fare il cazzo che gli pare. A nessuno frega un cazzo PER DAVVERO della gente povera, roba che al confronto qui in Italia son tutti samaritani. E' un mondo assurdo, è capitalismo all'ennesima potenza, merda allo stato puro. Non si sa quanti miliardi le multinazionali ricevono come SUSSIDI ogni anno, mentre metà della popolazione USA è sotto a un treno.
Altro che portatrice di democrazia e progresso, gli USA sono uno stato criminale verso gli altri paesi ma in primo luogo verso i propri cittadini. E' una cloaca, va estirpato come stato. Fanno venire il vomito. E il problema è che noi europei ci stiamo americanizzando, e anche se non sembra manteniamo ancora un livello di buonsenso non sicuramente paragonabile al loro. Teniamocelo stretto.

User avatar
TheCloud
Posts: 325
Joined: 23 Sep 2012 17:05

Re: Camera di Decompressione

Post by TheCloud » 04 Dec 2017 14:39

La distanza attuale tra Europa e USA secondo me è ancora molto più abissale di quanto non si pensi da questa parte dell'oceano. Basta parlare con qualche statunitense medio per rendersene conto. Poi certo, con tutte le differenze che si trovano all'interno degli USA lo stesso concetto di statunitense medio è assai difficile da definire, ma ci siamo intesi, con tutte le dovute eccezioni
Se incontrate il Buddha per la strada, uccidetelo

User avatar
Alfa87
Salon des Refusés
Posts: 783
Joined: 26 Nov 2009 20:27

Re: Camera di Decompressione

Post by Alfa87 » 05 Dec 2017 16:31

E' un po' il lato "positivo" della vittoria di Trump: lo scoperchiamento di tutta la merda degli Stati Uniti e forse in futuro un ribaltamento d'immagine e delle tendenze appunto di "americanizzazione". E non solo merda economica/politica/ecc., ma anche sociale e culturale, col fondamentalismo cristiano che negli stati del sud va ancora alla grande (politici che antepongono la bibbia alla legge di stato) e una mentalità generale che temo non si sia mossa di un millimetro dalla guerra civile del diciannovesimo secolo, soprattutto col razzismo.

Devo ammettere cmq che a me dispiace, ho sempre un po' di simpatia personale per questo paese e penso tuttora che possono uscire vivi da questo puttanaio, ma temo che una caduta in disgrazia sarà inevitabile

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Camera di Decompressione

Post by AripRne » 05 Dec 2017 20:08

Alfa87 wrote: 05 Dec 2017 16:31 E' un po' il lato "positivo" della vittoria di Trump: lo scoperchiamento di tutta la merda degli Stati Uniti e forse in futuro un ribaltamento d'immagine e delle tendenze appunto di "americanizzazione".
mah non direi che Trump abbia scoperchiato gran che, sono cose che si son sempre sapute. Né credo che l'effetto Trump o qualsiasi cosa venga dopo di lui per contrapposizione possa cambiare la situazione in America. Sono cose che non dipendono dall'elettorato. Sì, appunto. Già. Bello eh?

PS: ma com'è che facciamo violento antiamericanismo anche in Camera di Decompressione? Attenti che l'FBI ci chiude il forum :D
Last edited by AripRne on 05 Dec 2017 20:39, edited 1 time in total.
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Camera di Decompressione

Post by AripRne » 05 Dec 2017 20:21

Rilancio
Show
Image
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Camera di Decompressione

Post by simoirs » 05 Dec 2017 21:40

Gianni Morandi (feat. Marilyn Manson).
Suona fin troppo bene.

User avatar
Alfa87
Salon des Refusés
Posts: 783
Joined: 26 Nov 2009 20:27

Re: Camera di Decompressione

Post by Alfa87 » 05 Dec 2017 23:50

AripRne wrote: 05 Dec 2017 20:08mah non direi che Drumpf abbia scoperchiato gran che, sono cose che si son sempre sapute. Né credo che l'effetto Drumpf o qualsiasi cosa venga dopo di lui per contrapposizione possa cambiare la situazione in America. Sono cose che non dipendono dall'elettorato. Sì, appunto. Già. Bello eh?
Ma per carità, chi aveva indagato e scritto in passato su Trump sapeva già tutto sui legami con la Russia, c'è sempre qualcuno che sapeva già tutto; il fatto che poi quest'anno si sono decisi a rimuovere le statue dei generali sudisti della guerra civile dopo gli episodi dei neonazisti non c'entra niente con lui, ne sono sicuro. La vecchia storia che non cambierà mai niente è una delle preferite della gente e di internet. Io non voglio fare polemica gratuita, però se non si tira una benedetta riga con Trump allora non lo so per che cazzo si deve tirare

comunque sì, anche secondo me questi commenti starebbero meglio nel topic della politica internazionale

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Camera di Decompressione

Post by AripRne » 06 Dec 2017 10:26

Alfa87 wrote: 05 Dec 2017 23:50 La vecchia storia che non cambierà mai niente è una delle preferite della gente e di internet. Io non voglio fare polemica gratuita, però se non si tira una benedetta riga con Trump allora non lo so per che cazzo si deve tirare
ma io ci spero, è solo che dubito molto. Non prenderlo come pessimismo ante litteram, è che non vedo possibilità per come mi sembra che stiano le cose. Anche dopo Bush doveva cambiare tutto, e guarda dove siamo
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Camera di Decompressione

Post by AripRne » 14 Dec 2017 10:15

stasera sarò in centro a Bologna per un dibattito/forum musicale sullo shoegaze... non so qui chi abiti a Bolo ma mi farebbe piacere beccare anche qualcuno di voi, penso ci sarà una bella atmosfera di chiacchiera musicomane

non posto link a eventi because of reasons, se vi va scrivetemi in privato!
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Camera di Decompressione

Post by Messer Dino Compagni » 14 Dec 2017 11:35

AripRne wrote: 14 Dec 2017 10:15 stasera sarò in centro a Bologna per un dibattito/forum musicale sullo shoegaze... non so qui chi abiti a Bolo ma mi farebbe piacere beccare anche qualcuno di voi, penso ci sarà una bella atmosfera di chiacchiera musicomane

non posto link a eventi because of reasons, se vi va scrivetemi in privato!
Ero lì domenica e lunedì e domani parto per Lubiana. Peccato sarei venuto volentieri.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests