"La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

tra un bicchier di vino e un coltello a serramanico
Herberto

Re: "La Bassa Stagione": viaggiare spendendo poco.

Post by Herberto » 11 Jan 2018 18:42

Comunque mi hanno già detto che molto probabilmente dovrò andare a Stoccolma un paio di volte.
Speriamo tipo il 5 giugno che suonano gli APC. Si, sarà facile :dry: :cry:

AFX
Amministratore

Post by AFX » 11 Jan 2018 19:07

Herberto wrote:
11 Jan 2018 18:38
AFX wrote:
11 Jan 2018 18:09

mi intrometto per dirti:
col bancomat no di sicuro, semmai con la carta
se hai il bancomat hai il conto corrente, se hai il conto corrente probabilmente puoi avere una carta
altrimenti una mastercard e via
e la postepay di scorta appunto
Si scusami, ho un'unica carta della banca che è valida sia come bancomat che come carta di credito (circuito Maestro).
Leggevo che in Svezia il 99% delle persone pagano qualsiasi cosa con la carta.
Immagino però che per me ci sarà il 2-3% di commissione ad ogni transizione.
no scusa, se è una carta, non hai la commissione. Il tuo è un bancomat, e allora può essere 2, 3, ma anche 4%
DoYouRealize

follow me on Twitter

:adamasio:

Post by :adamasio: » 11 Jan 2018 22:40

Dunque. Faccio per punti.

ll contante non esiste, non prelevare una mazza.
Fatti una carta di credito per adulti (VISA, Mastercard). Maestro é da bambini delle medie. Anche la postpay, vai in una banca normale e fatti una carta vera. A parte che poi se lavori in Svezia puoi aprire un conto qui in corone e ti danno la carta e via, zero sbatti.

Che cosa vai a fare a Göteborg?

Tra l altro l isola dove ti sbattono che figata é? e l una di notte non é affatto male come orario!
Non avrai nessun problema di sorta, qui sono gente per bene e civile. La lingua svedese é un ostacolo ma solo se la DEVI imparare, non se sei qui per lavoro; un vecchio di 90 anni parla inglese meglio di te, quindi te la cavi dovunque e sempre con l´inglese. Il corso di svedese fallo, cosí incontri gente e ti inserisci. Poi oh, non si sa mai se ti viene la fissa di restare... Il tuo inglese andrá sicuramente bene, vai tranquillo che dopo un mese all´estero sei giá salito di due livelli. Quando feci l erasmus 10 anni fa non capivo ne parlavo una mazza e me lo imparai veloce veloce.

Per il traghetto, a parte che avrai aiuto poi lá, al massimo ti aiuto io via internet.

Brussels airline, non ne ho idea, ma chissene, é un volo come un altro, andrá tutto bene!

Quando vieni a Stoccolma se sono a casa chiaro che ci si becca!

P.S.: non dire in giro che vai a veder gli APC altrimenti la figa svedese scappa, mica siamo rimasti a 20 anni fa in Svezia.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Herberto

Post by Herberto » 11 Jan 2018 23:27

Ok, sabato mattina vado a farmi una Mastercard. Mi è scaduta un paio d'anni fa e non avevo sentito la necessità di rinnovarla.
Comunque si tratta di un progetto europeo stanziato con fondi europei.
Ma a te è piaciuta göteborg e la consiglieresti spassionatamente o Stoccolma è parecchio sopra? Io tra le due informandomi avrei scelto proprio la prima perché più vivibile, meno dispersiva e anche il clima è meno rigido. Ma è solo un'idea che mi sono fatto stando sul divano.
Lo sbatti dell'isola è che occorre un'ora di tragitto per raggiungere l'ufficio tra traghetto e bus.
Sull'ultima frase approfondisci il discorso :P
Ah, per quanto riguarda gli abiti hai qualche consiglio? Di qualsiasi tipo, sia per quanto riguarda il clima che la moda. Grazie ;-)

Herberto

Post by Herberto » 11 Jan 2018 23:42

Nel frattempo annunciato Kendrick al Way out West festival. Non male 8-)

Post Reply